Milan-Inter in panchina: primo confronto fra i tecnici, Conte ancora imbattuto con i rossoneri

Milan-Inter in panchina: primo confronto fra i tecnici, Conte ancora imbattuto con i rossoneri

E’ la prima volta che l’allenatore leccese incontra Giampaolo

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Il conto alla rovescia è partito: alle 20:45 inizia il derby di Milano. Una partita che vale 3 punti come le altre, certo, ma che a livello di autostima, convinzione e morale, significa molto di più. Non solo i protagonisti in campo avranno un ruolo primario: nel risultato finale peseranno anche le scelte dei due tecnici, Conte e Giampaolo. Scopriamo i precedenti e gli incroci fra i due tecnici e le rispettive squadre.

Conte vs Giampaolo

Il confronto diretto fra Conte e Giampaolo è un inedito assoluto: i due tecnici non si sono mai scontrati prima, da allenatori. Quando l’attuale rossonero si è affacciato alla massima serie infatti, Conte allenava la Nazionale prima ed il Chelsea poi. Chi avrà la meglio per primo?

Conte vs Milan 

9 partite, 6 vittorie, tre pareggi e zero sconfitte per il tecnico leccese contro il Diavolo. L’ultima volta che il Milan non ha perso contro di lui è stata nel 2011/12: 2-2 in semifinale di Coppa Italia (che ha comportato l’eliminazione dei rossoneri in seguito al 2-1 dell’andata) e 1-1 in campionato.

Giampaolo vs Inter 

12 partite, 2 vittorie, 1 pareggio e ben 9 sconfitte per Giampaolo contro i nerazzurri. Tra i precedenti, spicca lo 0-5 con cui l’Inter si impose a Marassi contro la sua Sampdoria, mattatore Icardi che segnò un poker. Ultima volta in cui non è uscito sconfitto risale al 2017, 1-2 a San Siro grazie a Quagliarella e Schick.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.900 interisti!

GdS – Le probabili formazioni di Milan-Inter: Barella e Lautaro favoriti per partire dall’inizio

a

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy