Non solo Icardi, ecco i 6 interisti che hanno segnato almeno un gol contro la Juventus

Non solo Icardi, ecco i 6 interisti che hanno segnato almeno un gol contro la Juventus

Sei giocatori nerazzurri hanno realizzato almeno 1 gol contro i bianconeri

di giuseppinacitera

Negli ultimi anni ogni volta che l’Inter affronta la Juventus vengono citate tutte le reti che l’ex capitano, Mauro Icardi, ha segnato contro i bianconeri, una delle sue vittime preferite. Il numero 9, infatti, ha siglato ben 8 gol in 12 sfide contro la Vecchia Signora, di cui tre con la Sampdoria e 5 con la Beneamata. Le prime tre furono realizzate tutte nella stagione 2012-2013, quando il bomber rosarino indossava la maglia blucerchiata ed era all’inizio della sua carriera. Di conseguenza la doppietta decisiva realizzata nel match d’andata, vinta 2-1 dai genovesi, gli permise di attirare l’attenzione dei grandi club che sarebbe culminata nell’estate del 2013 con il trasferimento a Milano. L’attaccante, inoltre, è il giocatore della rosa ad aver realizzato il maggior numero di gol, ma non e’ l’unico.

Altri cinque compagni di squadra attuale nerazzurra hanno assaporato almeno una volta in carriera la gioia di segnare contro i piemontesi. Marcelo Brozovic,  ha messo a segno tre marcature, tutte nella stessa partita. Il 2 marzo 2016, nella semifinale di ritorno della Coppa Italia, firmò una doppietta nei tempi regolamentari e un calcio di rigore nella successiva serie dal dischetto. La sua straordinaria prestazione non servì per ribaltare il risultato dell’andata perchè il successo per 3-5 dopo i calci di rigore permise ai bianconeri di qualificarsi per la finale. In quella circostanza l’1-0 fu realizzato dall’altro croato, Ivan Perisic, al secondo sigillo personale contro i rivali. Nainggolan, Politano e Candreva hanno segnato 1 rete contro i Campioni d’Italia, quando militavano rispettivamente nella Roma, nel Sassuolo e nella Lazio, e sono accomunati dall’averle realizzate durante una sfida di campionato.

Il club di Corso Vittorio Emanuele, nella sfida di questa sera (ore 20.30) cercherà di sfatare un tabù: i nerazzurri hanno segnato nelle ultime due partite a San Siro con i bianconeri almeno 2 gol (2-1 nel 2016 e 2-3 nell’aprile dell’anno scorso). I meneghini non realizzano più di una rete in tre gare di campionato consecutive tra le mura amiche contro la Juventus dal 1954. L’obiettivo principale, però, è quello di ottenere punti preziosi per blindare il terzo posto. Nel corso della storia si sono alternati protagonisti attesi e altri inattesi. Chissà se il prossimo sarà uno dei sei giocatori citati.

piuletto

ESCLUSIVA – Eder: “Juve senza stimoli: Inter, approfittane! Tornerò in Italia. Nazionale? Non ci penso più. Gabigol mi dice…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy