Quaresma, Vampeta e… I peggiori 10 acquisti nerazzurri dal 2000 al 2009

Quaresma, Vampeta e… I peggiori 10 acquisti nerazzurri dal 2000 al 2009

Anni di vittorie e delusioni, soprattutto sul mercato, con tanti grandi colpi che poi hanno invece deluso le attese di società e tifosi

di Gianluigi Valente

collage

Arrivano carichi di speranza e aspettative. I tifosi aspettano la fine delle vacanze per comprarsi la loro maglietta e vederli finalmente giocare a ‘San Siro’. Poi però i sogni si infrangono all’improvviso, al primo gol sbagliato, alla prima papera. Sono i classici bidoni, gli acquisti falliti delle lunghe estati di calciomercato. All’inizio degli anni 2000 l’Inter ne ha collezionati parecchi, nonostante i grandi trionfi della seconda parte del primo decennio. Passioneinter.com ha stilato la lista definitiva dei 10 acquisti flop dal 2000 al 2009, quelli che tutti i tifosi dell’Inter avrebbero voluto dimenticare.

SCORRI LE SCHEDE –>

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ivan.agost_419 - 3 anni fa

    D’accordo sugli altri, ma Fabio Grosso è stato acquistato prima dei mondiali (ufficializzato dopo) ma acquistato prima altrimenti l’avrebbe pagato ben di più.

    Diciamo che poteva fare un bell’affare rivendendolo subito senza fargli indossare la maglia.

    Ad ogni modo anche giocando male con la maglia dell’Inter, proprio per aver fatto l’affare di acquistarlo prima dei mondiali, l’Inter è riuscita a venderlo guadagnandoci pure.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. lacerta0_127 - 3 anni fa

    Beh se il periodo sotto esame fosse esteso fino al 2013 allora l’acquisto di icardi li batterebbe tutti in quanto a schifezza!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. gdalpo - 3 anni fa

    Complimenti fenomeni!
    E’ forse per oscurare un po’ l’ottima campagna acquisti dell’Inter di quest’anno che vi hanno imposto di cercare qualche motivo di denigrazione?
    Non mi sembra di aver letto altrettanta acrimonia contro squadre amiche……
    A meno che domani non esca un articolo sui peggiori 10 acquisti della juve….. Elia, Motta, Krasic, Martinez, ecc ….. ma non credo abbiate il coraggio.
    Giorgio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. JM - 3 anni fa

      Se andiamo più in la con il tempo direi Ian Rush

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy