PUNTO PRIMAVERA – Dal ko col Genoa alla goleada con il Borussia Dortmund: è un’Inter “europea”

PUNTO PRIMAVERA – Dal ko col Genoa alla goleada con il Borussia Dortmund: è un’Inter “europea”

Sconfitta con il Genoa, vittoria contro il Dortmund per gli uomini di Madonna

di Davide Ricci, @davide_r22

Settimana piena per i giovani ragazzi di Armando Madonna: dopo la gara – terminata con una sconfitta – di sabato contro il Genoa, l’Inter Primavera è scesa di nuovo in campo al Breda contro il Borussia Dortmund per il terzo incontro di Youth League.

UN GRANDE SCHIRO’ NON BASTA – E’ arrivata a Genova la prima sconfitta stagionale per i giovani nerazzurri contro la squadra di mister Chiappino. Nonostante un ottimo inizio, ma soprattutto una strepitosa prova di Thomas Schirò – autore di una tripletta – l’Inter esce con zero punti. A trenta minuti dalla fine i nerazzurri erano in vantaggio per 1-3, poi il centravanti genoano Flavio Bianchi – autore anche lui di tre reti – prende la sua squadra per mano e la conduce ad una vittoria incredibile in pieno recupero. L’Inter scivola così al quarto posto in classifica grazie alle vittorie di CagliariAtalanta e lo stesso Genoa.

INTER EUROPEA – Resta ancora immacolato il cammino europeo per i ragazzi di Armando Madonna. Cadono sotto i colpi di Fonseca – autore di un’incredibile tripletta – e compagni i tedeschi del Borussia Dortmund nella terza giornata di Youth League. 4-1 il risultato finale, con i nerazzurri che rispondo al vantaggio ospite dopo 8 minuti di Moukoko e dilagano con il pareggio di Persyn prima, e lo show dello stesso Fonseca poi. Anche due rigori sbagliati – uno per parte – in una gara che non ha di certo annoiato gli spettatori presenti al Brera. Vergani colpisce il palo, Pozzer neutralizza il tentativo tedesco. L’Inter vola a 9 punti in testa alla classifica.

PROSSIMO TURNO – Il prossimo impegno per i ragazzi di Madonna sarà il 1 novembre, in casa, contro la Roma. La squadra capitolina, di mister De Rossi, occupa attualmente il 5° posto in classifica, a meno tre dai nerazzurri ed è reduce dalla vittoria sul campo del Napoli. Per la sfida del 1 novembre però, le due squadre potrebbero trovarsi a pari punti in classifica: l’Inter infatti non scenderà in campo sabato prossimo contro il Bologna. I giallorossi invece sfideranno il Genoa nel big match di giornata.

CLASSIFICA CAMPIONATO – 

Atalanta 15
Genoa 13
Cagliari 13
Inter 12
Roma 9
Bologna 9
Fiorentina 8
Lazio 7
Pescara 6
10 Sampdoria 6
11 Napoli 4
12 Torino 4
13 Empoli 3
14 Juventus 3
15 Chievoverona 1
16 Sassuolo 1
CLASSIFICA YOUTH LEGUE –
1. Inter 9
2. Barcellona 3
3. Borussia Dortmund 3
4. Slavia Praga 3

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Le ultime in vista di Inter-Borussia Dortmund. Parla Nainggolan

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy