12 Gennaio 2020

Inter, girone d’andata da sogno: i precedenti. Mazzarri da incubo, con Spalletti il cambio di marcia

Il girone d'andata dell'Inter di Conte si è concluso con 46 punti: ora i nerazzurri dovranno confermarsi in quello di ritorno. Andiamo a ripercorrere i gironi d'andata degli ultimi 10 anni

Dopo il pareggio contro l’Atalanta, l’Inter di Antonio Conte ha concluso il girone di andata con 46 punti in campionato, frutto di 14 vittorie, 4 pareggi e 1 sola sconfitta. Un girone disputato a ritmi sontuosi, ben oltre ogni aspettativa della vigilia: in pochi (o probabilmente nessuno), infatti, avrebbe pronosticato che Lukaku e compagni potessero arrivare al giro di boa tenendo testa alla Juventus di Maurizio Sarri, vera favorita per la vittoria del campionato. Ora Conte attende da Marotta e Ausilio quei rinforzi che consentirebbero alla squadra nerazzurra di coltivare il sogno di interrompere l’egemonia bianconera in Italia che dura ormai da 8 anni, senza sottovalutare Europa League e Coppa Italia, competizioni che l’Inter ha intenzione di disputare al meglio delle proprie possibilità. Per riuscirci, però, servirà allargare la rosa a disposizione di Antonio Conte, in modo da consentire al tecnico pugliese di operare il giusto turnover per competere sui 3 fronti.

In attesa di capire come evolverà il mercato della Beneamata, andiamo a ripercorrere i gironi di andata disputati dall’Inter nel corso dell’ultimo decennio, ossia dalla stagione 2010/2011, quella post Triplete.

SCORRI LE SCHEDE –> 

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com