23 Maggio 2014

PUNTO MERCATO – Alvarez vicino al rinnovo. In attacco Hernandez più Ince

Inter Mercato, Alvarez vicino al rinnovo. In attacco Hernandez più Ince.

di Federico Russo.

La stagione è finita ed ora è tempo di tirare le somme. Per Walter Mazzarri è stato un anno positivo visto che è riuscito a riportare l’Inter in Europa, per gli interisti forse un po’ meno. L’anno prossimo non basterà arrivare in Europa League, servirà qualcosa di più come lottare per la Coppa Italia, andare più avanti possibile in Europa e, perché no, lottare per un posto in Champions League. Per fare questo però servono rinforzi e Thohir sta lavorando su questo fronte già da mesi. Ufficializzato Vidic parecchio tempo fa, ora è tempo di chiudere altre operazioni prima del Mondiale, competizione che può far lievitare il prezzo del cartellino dei giocatori.

DIFESA – Salutati Castellazzi e Samuel, l’Inter del futuro ripartirà dalla difesa visto che è il reparto che dovrebbe essere toccato di meno. L’arrivo di Vidic sarà molto importante come anche il rinnovo del contratto di Ranocchia sul quale però trapela un po’ di pessimismo. Il centrale non ha ancora firmato perché vuole avere le idee chiare su come sarà il prossimo anno visto che a inizio stagione è stato usato veramente poco. Un mese fa non ci sarebbero stati dubbi ma, complice anche l’interessamento della Juventus e del Bayern Monaco, Ranocchia sta tentennando un po’.

CENTROCAMPO – Thohir ha capito che il primo reparto da sistemare è il centrocampo. I nomi che vengono fatti sono tanti ma nel mirino della società ci sono Behrami la cui firma – stando ad alcuni giornali – sarebbe molto vicina e Mario Suarez dell’Ateltico Madrid. Per quanto riguarda Nilton, secondo alcuni media brasiliani, avrebbe già svolto le visite mediche ma l’Inter, non soddisfatta, avrebbe richiesto ulteriori esami. Xhaka è considerato troppo giovane mentre Javi Garcia e Obi Mikel rimangono obiettivi concreti ma difficili da raggiungere. Per quanto riguarda Erkin il prezzo è molto buono ma il giocatore non convince in pieno.
Nelle ultime ore inoltre, pare che il rinnovo di Alvarez sia molto vicino, a differenza di quanto detto negli ultimi mesi. Il mercato nerazzurro comunque dipenderà dalla cessione di Guarin. Il colombiano infatti, nonostante il rinnovo di contratto, potrebbe essere ceduto per fare cassa e finanziare così la sessione di mercato.

ATTACCO – Nel fine settimana o al massimo all’inizio della prossima settimana, arriverà il si di Tom Ince che quindi seguirà le orme del padre. L’attaccante inglese arriverà a Milano a parametro zero. A quel punto però ci sarà da colmare il vuoto che ha lasciato Milito. Dzeko e Morata costano troppo e quindi i nerazzurri hanno abbandonato definitivamente queste piste. Anche Torres ha un costo alto ma c’è ancora una piccola speranza di vederlo all’Inter. Per questo motivo Thohir ha ripreso i contatti con Hernandez del Manchester United: il giocatore costa 15 milioni e ha più volte espresso la volontà di cambiar aria. Inoltre, l’Inter ha sondato il terreno per Elkeson, attaccante brasiliano attualmente al Guangzhou di Marcello Lippi; se non dovesse arrivare il messicano, sarebbe lui il prescelto.