16 Maggio 2014

PUNTO MERCATO – Sarà addio per Cambiasso? Intanto Thohir vuole due attaccanti

Inter Punto Mercato, Cambiasso sempre più lontano da Milano mentre Thohir ha nel mirino due attaccanti.

di Federico Russo.

La straripante vittoria contro la Lazio e la festa per l’addio di Zanetti sono immagini che circolano ancora nella testa di molti tifosi nerazzurri. Il campionato è ormai giunto al termine, domenica ci sarà l’ultima partita in casa del Chievo Verona dove però l’Inter non avrà più nulla da chiedere visto che ha già raggiunto il quinto posto. L’anno prossimo quindi – a meno di una clamorosa eliminazione nei playoff di fine agosto – sarà Europa e per questo Thohir sa che deve rinforzare la squadra per far si che possa competere su tutti e tre i fronti.

ATTACCO – L’addio di Milito è praticamente certo (manca solo l’ufficialità del trasferimento al Racing) ed è per questo che il club nerazzurro dovrà necessariamente comprare due attaccanti. Thohir sembra che voglia agire in questo modo: una punta già esperta che faccia 20 gol a stagione e un giovane promettente. Sul giovane, l’Inter potrebbe aver risolto questo “problema” perché è molto vicina a chiudere l’accordo con il Crystal Palace per Tom Ince, figlio del grande Paul Ince e in scadenza di contratto quest’anno. Il giovane classe ’92 è ricercato da molte squadre ma l’Inter sembra essere in vantaggio.
L’attaccante più esperto che segna 20 gol invece, non è cosi facile da prendere. Sono diversi i nomi che circolano ma Torres è probabilmente l’unico reale obiettivo dell’Inter. Dzeko infatti potrebbe rinnovare in questi giorni con il City, o comunque non è più scontato che parta come invece lo era diversi mesi fa, Benzema è ancora più impossibile del bosniaco (complice la concorrenza dell’Arsenal) e Hernandez non è la punta che cerca Mazzarri. I viaggi di Thohir a Londra per lo spagnolo sono stati parecchi, Torres ha voglia di cambiare aria ma il Chelsea potrebbe chiedere parecchi soldi. La situazione é comunque in continuo sviluppo.

CENTROCAMPO – Sarà sicuramente il reparto che verrà rivoluzionato di più visto che ci saranno molte partenze. Il caso più spinoso riguarda Cambiasso: lui vorrebbe rinnovare ma l’Inter propone il rinnovo di un altro anno a “solo” 1,2 milioni, domani ci sarà l’incontro con Ausilio dal quale trapelerà sicuramente qualcosa. Alvarez invece non rinnoverà e verrà ceduto ad una delle tante pretendenti e, con l’addio di Zanetti, i buchi potrebbero cosi essere tre. Attenzione poi a Guarin che potrebbe lasciare anche lui per andare alla Juventus.
L’Inter ha intenzione di acquistare Nilton del Cruzeiro ma allo stesso tempo segue anche Behrami, Obi Mikel, Lucas Leiva e Carvalho. Per la fascia Evrà ritorna un nome caldo mentre Erkin si è allontanato.

DIFESA – In difesa l’Inter proverà a riscattare Rolando dal Porto offrendo 5 milioni anche perché gli addii potrebbero essere due. Uno è quello ormai scontato di Samuel  visto che l’Inter ha deciso di non rinnovargli il contratto, l’altro potrebbe essere quello di Campagnaro: il centrale argentino aveva iniziato bene la stagione, giocando sempre da titolare ma poi qualcosa si è incrinato. Il (non) rapporto con Mazzarri potrebbe essere la causa di tutto ciò.
Per questo motivo i nerazzurri seguono Thomas Vermaelen dell’Arsenal e Vertonghen del Tottenham.