28 Marzo 2014

PUNTO MERCATO – Un Top Player per l’attacco. Intanto Guarin rinnova fino al 2017

Punto Mercato Inter, Guarin prolunga fino al 2017. Per l’attacco sono tre i candidati.

di Federico Russo.

Le due partite con Atalanta e Udinese dovevano essere il trampolino di lancio verso il quarto posto ma cosi non è stato perché sono arrivati solamente due punti in questi incontri casalinghi. Potete dire che siamo sfortunati, che non ci danno rigori ma la realtà è che l’Inter fa fatica a segnare. Thohir questo l’ha capito ed ha pronto un colpo per l’attacco che tutti i tifosi (e Mazzarri) aspettano.

CERCASI GOLEADOR“Uno tra Torres, Dzeko e Morata arriverà all’Inter”, cosi Erick Thohir ha esordito martedi mattina, appena sbarcato a Malpensa. L’Inter ha bisogno di un attaccante che faccia 20 gol a stagione e il presidente nerazzurro sembra aver trovato in loro il profilo giusto. L’unico che “stona” è Alvaro Morata, sicuramente un attaccante di prospettiva ma che non ha ancora l’esperienza per tenere in piedi un reparto da solo. Torres e Dzeko sono invece i due attaccanti ideali nonostante lo spagnolo sia calato di rendimento negli anni. Entrambi rientrano nei parametri di età stabiliti da Thohir anche se il vero problema è l’ingaggio. La dirigenza nerazzurra dovrà lavorare sodo per poter regalare il goleador che all’Inter manca da quando Milito ha iniziato ad avere problemi con gli infortuni. Da non dimenticare però il Chicharito Hernandez, sicuramente un nome meno “importante” rispetto agli altri ma un giocatore che a Manchester ha fatto i suoi gol.

CAPITOLO RINNOVI – Come ripetiamo ormai da settimane, l’Inter sta piano piano definendo la rosa del prossimo anno partendo dai giocatori che rinnovano a quelli che invece dovranno lasciare l’Inter. Dopo l’ufficialità di Palacio, è arrivata quella di Guarin che ha prolungato il contratto fino al 2017; lo scambio con Vucinic è ormai un ricordo lontano. E il prossimo chi sarà? Difficilmente saranno Milito e Cambiasso, quasi impossibile Samuel e Zanetti. Thohir ha infatti detto di non voler più di quattro over-30 in squadra ed è per questo motivo che i 3 argentini lasceranno Milano dove comunque verranno ricordati per sempre come gli eroi del Triplete. L’altro argentino, il Capitano, lascerà il calcio giocato ma rimarrà all’Inter per un ruolo in società. Quello più vicino quindi al rinnovo è Alvarez anche se al momento è solo un ipotesi visto che non c’è ancora stato un incontro tra la società e l’entourage del giocatore.

RINFORZO SULLA FASCIA – L’Inter cercherà di rinforzare non solo l’attacco ma anche il centrocampo, in particolar modo gli esterni. I nomi che si fanno sono i soliti due: Evra e Sagnà. Entrambi però si sono allontanati parecchio dall’Inter, in particolare il giocatore dell’Arsenal che avrebbe deciso di continuare la sua avventura in Premier League con il Manchester City. Il presidente ha fatto sapere che, nel caso non dovesse arrivare nessuno dei due, l’Inter punterebbe un giovane oppure andrebbe a pescare direttamente nel proprio vivaio.