MERCATO – Molte big cercano Icardi: per 30 milioni si tratta

di

Futuro Icardi

Nella giornata di ieri Mauro Icardi ha confermato la sua volontà di rimanere all’Inter. Malgrado le dichiarazioni del bomber argentino, secondo quanto riportato da Tuttosport, almeno quattro big europee starebbero seguendo con molta attenzione la situazione relativa all’ex calciatore blucerchiato.

Atletico MadridMonacoTottenham e adesso anche Real Madrid: quattro colossi del calcio europeo hanno messo gli occhi su Maurito. L’Inter ha investito 13 milioni di euro (entro giugno dovrà formalmente acquistare la seconda metà del giocatore per 6,5 milioni) e adesso il suo valore  è più che raddoppiato. Il club nerazzurro ritiene incedibile Icardi, ma se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile (almeno 30 milioni) se ne potrebbe parlare.

Se fino a qualche mese fa persistevano dei grossi punti di domanda su Mauro Icardi – sia dal punto di vista fisico, sia da quello caratteriale (Wanda e non solo) – il campo e le prestazioni hanno dipanato molti dubbi. Il centravanti di Rosario è ancora un ragazzo e il tempo potrà aiutarlo a maturare, proprio per questo motivo sono moltissimi i club interessati a Maurito.

Secondo quando si legge dalle pagine del quotidiano piemontese, a fine gennaio l’Inter aveva respinto un primo sondaggio del Monaco che aveva offerto 15 milioni, dovendo correre ai ripari dopo il grave infortunio di Falcao. Il colombiano, in estate, potrebbe comunque lasciare il Principato e da Montecarlo potrebbero fare un nuovo tentativo per Icardi. Anche l’Atletico Madrid, che a fine stagione saluterà molto probabilmente Diego Costa, potrebbe seguire la stessa strategia: un fondo inglese gestito da azionisti provenienti dal Qatar ha messo nel mirino il centravanti nerazzurro come ottimo investimento per i propri interessi futuri, con l’idea di rivendere poi il cartellino proprio all’Atletico Madrid. In Inghilterra sulle tracce del bomber argentino c’è il Tottenham che per la prossima stagione dovrà rifondare il reparto offensivo. La novità più importante arriva però dal Real Madrid: perso Jesè per infortunio, con Morata in uscita, Ancelotti avrà bisogno di un ulteriore attaccante e fra le richieste del tecnico italiano, secondo alcuni media spagnoli, ci sarebbe anche Mauro Icardi.

Insomma l’argentino ha moltissimi estimatori in Europa, ma l’Inter non è disposta a cedere a cuor leggero il proprio centravanti; solo in presenza di un’offerta monstre, Thohir sarebbe disposto a trattare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy