31 Luglio 2019

GdS – Icardi, ora la Juve non c’è più: Napoli in pole, viva l’ipotesi dello scambio con Dzeko

L'arrivo del belga in bianconero chiude di fatto all'argentino

Il futuro di Mauro Icardi continua ad essere avvolto in una lunga serie di nebulosi dubbi. Dal 6 luglio, giorno in cui è stato messo ufficialmente fuori dal progetto Inter, con le parole rilasciate da Beppe Marotta alla vigilia della conferenza stampa di presentazione di Antonio Conte, vive ai margini del gruppo e non è partito in tournée verso la Cina.

Fino a pochi giorni fa l’argentino si sentiva sicuro di poter passare alla Juventus, almeno stando a quanto riportato su La Gazzetta dello Sport. Ma il trasferimento di Romelu Lukaku in bianconero ha di fatto chiuso a questa ipotesi, perché la maglia numero nove del club torinese passerà sulle spalle del belga.

Oggi l’ex capitano tornerà ad allenarsi con il gruppo, ma come accaduto durante il ritiro di Lugano, non svolgerà il lavoro tattico insieme ai compagni. Ora è il Napoli ad essere in prima fila per l’argentino: il club di De Laurentiis è stato scottato dal fallimento per della trattativa per Pepé e vuole regalare ad Ancelotti un rinforzo top. Resta viva la pista Roma, che pensa ad uno scambio con Dzeko più conguaglio economico. Uno degli ostacoli più grandi è rappresentato dall’ingaggio dell’argentino, che vorrebbe superare i 4,5 milioni percepiti attualmente.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!