MERCATO – Il Manchester City piomba su Icardi

di

Icardi Manchester City potrebbe acquistare l’argentino

Se in Italia i media enfatizzano ogni dettaglio della love-story tra Icardi e Wanda Nara, all’estero sono i gol del bomber argentino a colpire di più. E le nove reti messe a segno in quest’ultimo anno di nerazzurro sono bastate per far intuire ai grandi club stranieri tutte le potenzialità del giocatore.

Secondo autorevoli fonti Icardi è stato molto vicino a passare in forza all’Atletico Madrid: i vice-campioni d’Europa e campioni di Spagna potevano fare uso del fondo d’investimento Doyen Sports per rinforzare la rosa dopo una stagione esaltante, ma l’Inter non è stata disposta a cedere il giovane attaccante.

E’ stata poi la volta delle squadre inglesi. Ha iniziato il Chelsea di Mourinho: il mago di Setubal ha provato a mettere sul piatto addirittura Lukaku, il forte centravanti belga che a Londra è relegato in panca dalle stelle presenti in rosa. Ma anche in questa occasione la dirigenza nerazzurra ha precisato che solo per offerte irrinunciabili potrà essere presa in considerazione l’ipotesi di una cessione. Stesso discorso varrà per il Manchester City, altro pretendente dell’ultim’ora.

Ed è proprio il Daily and Sunday Express a ribadire che, dopo aver riscattato il centravanti dalla Sampdoria per ben 13 milioni di euro, l’Inter spera di guadagnarne molti di più da un’eventuale operazione di mercato: “Se il Liverpool e l’Arsenal hanno già provato a prenderlo, ora pare proprio che i Blues dovranno scontrarsi con il Manchester City per il giocatore. Il suo cartellino vale sicuramente più di 13 mln di sterline, quanto  valeva un anno fa. I nerazzurri però potrebbero preferire la trattativa con la squadra di Abramovich che ha come contropartita Torres e Lukaku“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy