4 Giugno 2018

Inter, occhi su Italia-Olanda: dal colpo De Vrij a Politano, tutti gli osservati speciali

Numerosi gli obiettivi dell'Inter in campo nell'amichevole di stasera, ecco il riepilogo di tutte le situazioni di mercato legate ad essi

Occhi puntati su ItaliaOlanda per il d.s. Piero Ausilio, che potrebbe osservare da vicino l’amichevole che andrà in scena questa sera alle 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. Sono molti infatti gli obiettivi di mercato dei nerazzurri che avranno la possibilità di scendere in campo stasera, a partire dai due olandesi Kevin Strootman e Memphis Depay.

Per il primo, molto apprezzato da Luciano Spalletti dopo l’ultima esperienza a Roma, l’Inter potrebbe pagare la clausola rescissoria, che da giugno 2018 in poi dovrebbe attestarsi sui 32 milioni di euro, ma rimane una situazione che verrà valutata solo una volta sistemata la questione del fair-play finanziario. Per l’esterno del Lione invece, la situazione potrebbe accendersi qualora l’Inter decidesse di vendere uno tra Candreva e Perisic, visto che la società francese non rinuncerebbe a lui se non per un’offerta di trasferimento definitivo con pagamento immediato (per una cifra che sarebbe intorno ai 40 milioni). In campo con loro ci sarà anche Stefan De Vrij, già pronto ad unirsi alla rosa di Spalletti dopo il contratto da 5 anni appena firmato.

Maggiore il numero degli Azzurri in orbita Inter, interessata infatti a Verdi, Politano, Chiesa e Berardi. Per quest’ultimo potrebbe esserci un ritorno di fiamma in caso di necessità visto che la stagione deludente appena vissuta permetterebbe di acquistarlo ad un prezzo inferiore rispetto a quanto chiesto dal Sassuolo in passato, ma su di lui è forte la Roma. L’esterno della Fiorentina rimane al momento un sogno, che potrebbe però diventare realtà in caso di una cessione eccellente che porti grandi liquidità nelle casse nerazzurre; Verdi invece rimane un nome che interessa molto, ma la sua situazione, tra voci che lo danno nuovamente vicinissimo al Napoli e smentite del suo agente, rimane da valutare. Quella di Politano rimane la pista più calda, ma al momento non c’è unità di intenti tra l’offerta dell’Inter e le richieste del Sassuolo.

LEGGI ANCHE – Cancelo sempre più vicino alla Juve, ecco perchè

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SPALLETTI E L’INTERISMO: DISCORSO DA BRIVIDI ALLA SQUADRA