Non solo il doppio impegno che vedrà Inter e Atletico Madrid scontrarsi in Champions League per gli ottavi di finale, a dividere le due formazioni è anche il calciomercato. I due amici ed ex compagni ai tempi della Lazio, Simone Inzaghi e Diego Simeone, sono pronti a sfidarsi per un obiettivo comune.
Come riportato da L’Equipe, anche l’Atletico Madrid si è iscritto alla corsa per uno dei difensori più ricercati in Europa: Facundo Medina. Il centrale di proprietà del Lens, infatti, è stato nuovamente accostato di recente all’Inter, che già in occasione dell’amichevole disputata contro i francesi nel luglio del 2022 era rimasta stregata dalle capacità difensive dell’argentino.
Oltre ai nerazzurri, poi, va riportata la concorrenza di altre due società come Milan e Paris Saint Germain. La presenza dell’Atletico va dunque a complicare la pista che porta a Medina, già di per sé ostica per via di una valutazione che supera i 20 milioni di euro. Gli spagnoli, per tentare di recuperare lo svantaggio sulle altre avversarie, cercheranno di far leva sulla presenza dei tanti argentini in rosa, a partire dal Cholo Simeone in panchina.
Rischio intoppo per i nerazzurri
Ecco quali sono i nuovi problemi
Anche in Italia ci sono conferme alle voci turche
Il punto del DS nerazzurro sul mercato
Per l'Inter sarà una stagione di grandi novità partendo già dalla panchina dove ci sarà…