12 Gennaio 2017

Inter pronta a rinforzare la difesa: Manolas, Marquinos o De Vrij

Dopo aver acquistato Gagliardini, l'Inter vuole iniziare imbastire una trattativa per rinforzare la difesa: Marquinhos, Manolas e De Vrij sono i preferiti

Ufficializzato l’acquisto di Roberto Gagliardini, ora l’Inter si concentrerà non solo sulle cessioni degli esuberi, ma inizierà anche a porre le basi delle trattative che cercherà di portare a termine durante la sessione estiva di calciomercato.
Secondo Il Corriere dello Sport, il reparto che più sarà ritoccato a giugno sarà quello difensivo: servirà soprattutto un centrale di i grande spessore, un top player, e la società nerazzurra ha tre nomi sul suo taccuino: Marquinhos del Paris Saint Germain, Manolas della Roma e De Vrij della Lazio.

MARQUINHOS – L’Inter sa bene che strapparlo al ricco club francese non è facile perché lo sceicco Al Thani i suoi campioni non li vende. Ausilio non ha perso le speranze perché ha capito che il giocatore non ha intenzione di rinnovare il contratto (scadenza 2019) e che si sta guardando intorno (lo cerca pure il Barcellona).

MANOLAS – Il greco ha fatto sapere alla dirigenza giallorossa che non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2019. Il suo agente finora non ha dato speranze di prolungamento ai dirigenti della Roma, che quindi potrebbero decidere di venderlo per non veder svalutato il suo cartellino nel 2018, ad un solo anno dalla scadenza del contratto. L’Inter sembra intenzionata ad iscriversi all’asta per il difensore greco, ma la concorrenza è folta e Manolas è tentato da un’esperienza nella Premier League dove i corteggiatori non gli mancano. La Roma parte da una valutazione di 40 milioni.

DE VRIJ – L’olandese della Lazio ha un anno in meno di contratto che lo lega al suo club rispetto a Manolas. Un vantaggio? In teoria sì, ma in pratica no perché Lotito è entrato nell’ordine d’idee di farlo partire in estate, ma preferisce una destinazione straniera perché convinto di poter monetizzare al massimo la sua cessione. Possibile che anche lui finisca in Premier dove le grandi formazioni sono sempre a caccia di difensori di primo livello. Suning con Lotito ha chiuso l’affare Candreva e in precedenza Thohir aveva prelevato dalla Capitale Hernanes. Per la volontà del patron biancoceleste di monetizzare al massimo una perdita tecnicamente così importante, però, la pista che porta a De Vrij è delle tre la più complicata da percorrere.

NUOVA INTER, GLI ASSETTI DEL FUTURO