9 Maggio 2014

MERCATO – Erkin sì o no? Intanto spunta il colpo Lamela e la corte per Torres

Lamela Inter: contatti per il colpo dell’estate?

La fine della stagione si avvicina e si sa che questa coincide con l’apertura del calciomercato con tutto il battage mediatico che questo comporta. Così, mentre tutti gli organi d’informazione danno ormai per chiusa la trattativa per Caner Erkin, esterno turco del Fenerbahçe, arriva la smentita proprio dal suo agente Batur Altiparmak che ha affermato categoricamente di non aver avuto contatti con alcun club. Non solo, l’agente di Erkin ha aggiunto pure che la prossima settimana verrà discusso il rinnovo del contratto del suo assistito. Sembrerebbe una chiusura definitiva per tutte le squadre che seguono il laterale sinistro; tuttavia nel mercato nulla è mai come sembra e questa dichiarazione potrebbe essere solo una strategia.

La vera bomba di mercato, però, si chiama Erik Lamela che piace a Walter Mazzarri Piero Ausilio e che l’omonimo Erick, Thohir, sarebbe intenzionato ad acquistare, per rinforzare la squadra e per sostituire i “senatori” in partenza. L’ argentino ha lasciato il segno in Italia, non altrettanto in Inghiliterra, per questo motivo potrebbe tornare in Serie A e rivelarsi il vero colpo del Presidente.

Capitolo attaccanti. La ricerca del sostituto di Diego Milito prosegue incessantemente. La corte per Fernando Torres continua e si fa più intensa, complice la difficoltà ad arrivare a Dzeko Morata: anche il direttore sportivo Ausilio l’ha ammesso, definendolo “da Inter”. Da Spagna e Inghilterra, inoltre, fanno sapere che l’ipotesi di un prestito nella squadra nerazzurra per el Niño si fa ogni giorno più concreta. Staremo a vedere, dunque, gli sviluppi di queste trame di mercato.