CdS – Marotta pesca ancora a Manchester: Matic per la mediana, l’Inter prepara il colpo per gennaio

CdS – Marotta pesca ancora a Manchester: Matic per la mediana, l’Inter prepara il colpo per gennaio

Il centrocampista serbo ha il contratto in scadenza a giugno 2020: ha già lavorato con Conte

di Raffaele Caruso

Nonostante l’avvio di stagione super dell’Inter di Antonio Conte, la dirigenza nerazzurra è al lavoro per cercare di capire come e dove intervenire per rafforzare la rosa in vista della finestra invernale di calciomercato.

Il reparto che fin qui ha mostrato alcune lacune è il centrocampo: poche le alternative al trio Barella-Brozovic-Sensi che fin qui ha ben impressionato. Il nome più gettonato rimane quello di Ivan Rakitic, seguito però anche dal Manchester United e proprio in casa Red Devils Marottta potrebbe pescare il rinforzo giusto per Conte.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport l’Inter infatti ha messo nel mirino Nemanja Matic, ormai ai margini del progetto tecnico del Manchester United: il suo contratto è in scadenza a giugno e al momento non è stato avviato nessun discorso per il rinnovo. I rapporti con Solskjaer non sono dei migliori, Conte invece lo ha già avuto modo di allenare al Chelsea e potrebbe utilizzarlo sia come vice-Brozovic che come valida alternativa per il centrocampo nerazzurro.

Costo dell’operazione? Possibile che l’affare possa essere chiuso con un indennizzo minimo in favore dello United. Attualmente il serbo percepisce un ingaggio da 7 milioni di euro, che, in questa stagione, a causa della decurtazione del 25% per la mancata qualificazione in Champions, è sceso a poco più di 5. Un triennale sulle stesse cifre di quest’ultima annata potrebbe bastare. In caso di mancato accordo per gennaio, Matic comunque potrebbe essere ingaggiato a parametro zero in vista della prossima stagione.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Mundo Deportivo – Barcellona, chi dopo Suarez? Mbappé il grande sogno, Lautaro osservato speciale

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy