21 Giugno 2019

Mercato – L’Inter blinda Esposito, per lui rinnovo e convocazione in ritiro. Ecco cosa farà il prossimo anno

Ieri il giocatore ha realizzato una tripletta nella finale del campionato U17 con la Roma

Sebastiano Esposito ha vissuto nella giornata di ieri un’altra importante tappa nel percorso di crescita. Il talento dell’Inter, infatti, ha stupito tutti ancora una volta, realizzando una tripletta nella finale del campionato U17 contro la Roma. Beppe Marotta e Piero Ausilio vogliono coccolarlo e portarlo fino in prima squadra, e stando a quanto riportato da Calciomercato.com sono pronti per rinnovare il contratto per portare la scadenza al 2022. Nonostante la giovane età, già nel prossimo campionato il classe 2002 dovrebbe essere aggregato alla Primavera di Armando Madonna.

Luciano Spalletti è stato uno dei primi ad accorgersi del ragazzo, fatto debuttare contro l’Eintracht in Europa League. Su di lui ci sono numerosi club, fra cui il Paris Saint Germain e diverse società di A e B, ma l’Inter non ha intenzione di lasciarlo andar via, nemmeno in prestito. La fumata bianca per il rinnovo dovrebbe arrivare in tempi brevi.

Antonio Conte ha intenzione di premiarlo e mantenere alta la concentrazione del ragazzo, che potrebbe essere portato a Lugano in ritiro con la prima squadra, con cui dovrebbe allenarsi con continuità durante la prossima stagione.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com