5 Febbraio 2015

MERCATO – Murillo-Inter, parla il presidente del Granada:”Ecco le cifre dell’affare”

La trattativa che porterà Jeison Murillo all’Inter a giugno si è ormai conclusa e come vi avevamo anticipato mancano soltanto le firme sui contratti; notizia, peraltro, confermata anche dal presidente del Granada Enrique Pina Campuzano, il quale ha spiegato tutti i termini dell’accordo. L’offerta è di 8 milioni di euro più due di bonus, ma alla squadra spagnola non entrerà tutta questo importo nelle casse perché come affermato dal presidente del Granada:“Il giocatore appartiene ad un fondo che possiede il 40% dei diritti sul giocatore”.

Pina Campuzano, inoltre, ha rivelato che la scorsa estate sono state rifiutate persino offerte da Porto e Roma per il difensore:“Il giocatore ha accettato che non venissero prese in considerazione”. In seguito il presidente spagnolo ha parlato anche dei bonus relativi all’offerta nerazzurra per Murillo, ecco le sue parole:“I bonus all’interno del contratto saranno molto facili da raggiungere e riguardano condizioni che dovranno essere raggiunte durante la durata del contratto che è fino al 2020. La prima riguarda le 20 partite ufficiali con l’Inter. La seconda è la qualificazione all’Europa League. Presto o tardi la sua cessione sarebbe stata inevitabile, lo sapevamo. L’offerta era buona anche perché eravamo ultimi in campionato, con tutto quello che comporta questo in una trattativa. Gli investitori credono nella nostra gestione e reinvestono parte dei propri profitti in giocatori giovani e di talento”.

Infine il presidente Pina Campuzano ha annunciato anche che Murillo percepirà una cifra molto superiore a quella che guadagna attualmente e che questo ha contribuito a convincere il colombiano:“Il giocatore riceverà un milione di euro per cinque stagioni dall’Inter, cifra nettamente inferiore ai 300mila che percepiva da noi in questa stagione”.

Leggi anche: GIGI SIMONI: ?RANOCCHIA OTTIMO GIOCATORE. IL PROBLEMA DELL’INTER È DI SQUADRA?

Leggi anche: COPPA ITALIA ? BERGOMI: ?ERRORE EVIDENTE DI RANOCCHIA. MANCINI? SCELTE DISCUTIBILI?

Vuoi essere sempre aggiornato sul calcio e tutto il mondo dello sport? Segui LoSport24!