10 Giugno 2018

Mercato – Pioli: “Chiesa è il miglior giovane italiano, ma non faccio io il mercato: quando arrivano certe cifre…”

Il tecnico dei viola ha parlato a Sky Sport riguardo a una possibile cessione del suo gioiellino

Il nome di Federico Chiesa rappresenta il sogno di mercato di diversi club italiani, su tutti l’Inter, che, nel caso cedesse uno dei suoi top player per una cifra molto alta (al momento gli unici papabili sono Icardi e Perisic), potrebbe decidere di reinvestire parte del denaro incassato e puntare forte sull’esterno dei viola.

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato tra le altre cose di un’eventuale cessione del gioiellino italiano, evidenziando come, pur essendoci la volontà di trattenerlo da parte della Fiorentina, un’offerta molto alta potrebbe ‘obbligare’ il club toscano a cedere il giocatore. Queste le sue dichiarazioni:

“Che sia il giovane più forte in Italia credo sia evidente, lo ha dimostrato anche in Nazionale. Mi piacerebbe rivederlo, ritrovarlo e allenarlo anche perché l’obiettivo della Fiorentina è migliorare la squadra. Noi allenatori non facciamo il mercato, sappiamo che è imprevedibile e che è difficile prendere decisioni quando si arriva a certe cifre, però l’obiettivo è quello di migliorare la squadra”.