15 Settembre 2017

Mercato – Sabatini pensa ancora a Rabiot: nuovo tentativo dell’Inter?

Primi contatti già in questa estate, Rabiot è un obiettivo dell'Inter: Sabatini e Ausilio proveranno il grande colpo nelle prossime finestre di mercato.

Walter Sabatini, coordinatore dell’area tecnica di Suning e protagonista, con Ausilio, di tutte le trattative nerazzurre, ha un debole per Rabiot, cercato e corteggiato già ai tempi della Roma.

Secondo quanto riportato da Calcionews24, l’Inter avrebbe preso contatti con il giocatore anche nei mesi scorsi e, nelle prossime finestre di mercato, proverà a portare il talento francese a Milano. Rabiot è diventato un punto fermo del PSG: portarlo via da Parigi sarà quindi difficile, ma i rapporti non idilliaci tra la madre e agente del calciatore e la società del presidente Al-Khelaifi potrebbero favorire l’affare. Altro fattore rilevante potrebbe essere la data di scadenza del contratto del centrocampista classe 1995, ovvero il 2019: elemento che potrebbe spingere il Psg ha fare serie valutazioni circa il destino del francese.

Prima di rinnovare fino al 2019, Rabiot – nel 2014 – è stato un passo dal lasciare il campionato francese e approdare a Roma, dove lo aspettava proprio Sabatini, pronto a riprovarci da dirigente nerazzurro.

Sabatini e la pausa in conferenza per la sigaretta