MERCATO – Toto-centrocampista: Nilton nome caldo, Javi Garcia ipotesi low-cost

di

Un quarto o quinto posto da centrare, un Europa da conquistare e poi 3 mesi e mezzo per rifondare. L’Inter si prepara per il rush finale di campionato ma guarda con attenzione anche al futuro e a quelle che saranno le operazioni in entrata per la prossima stagione.

Erick Thohir è stato chiaro: nelle ultime 6 partite tutti i calciatori sono sotto esame e per convincerlo saranno chiamati ad un rendimento di altissimo livello. Al momento gli addii certi sono quelli di Milito, Samuel, Castellazzi, Mariga, Mudingayi e Zanetti mentre intorno a Cambiasso continua ad aleggiare un certo mistero: se il Cuchu accetterà di rinnovare il contratto a cifre nettamente più basse allora il suo rapporto con la società nerazzurra è destinato a continuare mentre diversamente si cercheranno sul mercato non più 1 ma ben 2 centrocampisti con caratteristiche simili alle sue.

Secondo la Gazzetta dello Sport oggi in edicola il nome più caldo è quello di Nílton Ferreira Júnior, centrocampista del Cruzeiro la cui valutazione si aggira intorno a 5-6 milioni di euro. Molto dipenderà dalle cessioni e quindi dalla possibilità di reinvestire una cifra simile per convincere il club paulista. Le alternative comunque non mancano: in cima alla lista ci sarebbe Javi Garcia del Manchester City che arriverebbe in prestito per riscattare una stagione povera di presenze e deludente. Rimangono aperte anche le piste che portano a Obi Mikel e Caseimiro che come Garcia potrebbero arrivare a Milano con la formula del prestito.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy