29 Marzo 2014

MERCATO-Più vicini gli obiettivi, per l’inter in arrivo 200 milioni

Quella di ieri è stata una giornata molto intensa per Erick Thohir. Come riporta La Gazzetta dello Sport il nuovo patron dell’Inter ieri mattina alle 8 era già in sede dove aveva in programma diversi meeting. Secondo lo stesso quotidiano sportivo, al suo fianco sono stati il vicepresidente Angelomario Moratti, Fassone e i rappresentanti della Goldman Sachs, la banca d?affari che attraverso le agenzie di rating americane dovrà valutare la bontà del piano finanziario che Thohir ha posto come garanzia per ottenere un prestito (anche ad altre banche) e liberare le garanzie di Massimo Moratti.

Il Corriere dello Sport parla di 200 milioni e gli obiettivi di mercato nerazzurri potrebbero essere centrati grazie al finanziamento che gli istituti bancari garantiranno al club, insieme allo spostamento delle linee di credito a nome di Massimo Moratti. 

I nomi caldi per il mercato dell’Inter sono Fernando Torres, John Obi Mikel e Alexandre Song. L’attaccante spagnolo potrebbe lasciare Londra in prestito e Mourinho non farebbe molto per trattenerlo, resta da chiarire la volontà del calciatore di ridursi notevolmente un ingaggio che si aggira intorno ai 10 milioni. Il nigeriano Obi Mikel ha un ingaggio alla portata dei nerazzurri, circa 3,5 milioni ma la richiesta dei blues è di 12-13 milioni per il suo cartellino. Più bassa è la cifra per aggiudicarsi Song, con il Barcellona si potrebbe chiudere per una cifra intorno ai 10 milioni. Senza dimenticare Casemiro, ora in forza al Real Madrid, che piace ad Ausilio.