1 Febbraio 2017

Mercato – Terzini disastrosi, l’Inter corre ai ripari: Rodriguez nel mirino

L'Inter vuole chiudere per il terzino del Wolfsburg.

La partita persa ieri sera contro la Lazio ha dato molti segnali all’Inter e a Pioli. Oltre alla necessità di reperire sul mercato un vice-Icardi, è apparso in tutta la sua chiarezza un altro problema che ormai accompagna la Beneamata da diverso tempo: vale a dire le difficoltà dei terzini, in particolare di Ansaldi.
Il calciatore argentino infatti, continua a palesare enormi difficoltà in fase difensiva – vedasi il grave errore sul gol realizzato da Felipe Anderson – senza fornire un apporto significativo alla squadra in fase offensiva. L’Inter è ormai ben consapevole della necessità di dover intervenire sul mercato per colmare questa enorme lacuna sulle corsie laterali e, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport“, uno dei primissimi obiettivi in vista del mercato di giugno è quello di Ricardo Rodríguez del Wolfsbug.
Il club di Corso Vittorio Emanuele avrebbe voluto anticipare a gennaio l’arrivo del terzino svizzero, ma i rigidi paletti imposti dal Fair Play finanziario hanno reso impossibile il suo arrivo in Italia fin da subito. Per quanto riguarda il mercato estivo però, Rodríguez sembra essere il più vicino a vestire i colori nerazzurri, con il calciatore che avrebbe già palesato la sua volontà di trasferirsi a Milano.
Dunque l’Inter sembra determinata a risolvere una volta per tutte il problema terzini, con Rodríguez in cima alla lista dei desideri di Piero Ausilio.

ECCO SAINSBURY, NUOVO DIFENSORE DELL’INTER