Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO INTER

Chi è Tiago Djaló, il difensore ex Milan possibile sostituto di Skriniar

Tiago Djaló
Tutto quello che c'è da sapere sul centrale portoghese del Lille

Enrico Traini

Sono ore di grande incertezza in casa Inter. Milan Skriniar è vicino ai saluti, ma non è ancora chiaro se il suo addio arriverà o meno già in questa sessione di mercato. In ogni caso, la dirigenza nerazzurra si sta già muovendo precauzionalmente, e uno dei maggiori indiziati per sostituire Skriniar sembra essere Tiago Djaló del Lille.

Tiago Djaló

Classe 2000, il difensore centrale portoghese ha già vissuto una breve parentesi in Italia. Nel gennaio del 2019, infatti, fu acquistato dal Milan, che lo prelevò dallo Sporting Lisbona, club nel quale è cresciuto e con la cui squadra B ha giocato le prime partite da professionista. Non ancora 20enne, fu aggregato alla Primavera rossonera.

Tiago Djaló lasciò il Milan dopo soli 6 mesi, senza alcuna presenza in prima squadra, inserito come contropartita nell'affare con il Lille, che ha portato a Milano il connazionale Rafael Leao.

In Francia, dopo una prima stagione in sordina, il portoghese ha trovato sempre più spazio e quest'anno sta mettendo in mostra tutte le sue qualità, tanto da aver già attirato su di sé l'interesse di club di Premier League e del Napoli, oltre a quello dell'Inter.

Quando fu acquistato dal Milan, Tiago Djaló era considerato uno dei maggiori talenti del calcio giovanile europeo. Tra le sue caratteristiche migliore c'è sicuramente la fisicità. Il centrale del Lille fa valere i suoi 191 centimetri in campo con un atteggiamento molto aggressivo ed è dotato anche di una buona velocità, molto utile nei recuperi difensivi.

A tutto ciò, il portoghese abbina anche buone doti tecniche in fase di impostazione, ma soprattutto una grande duttilità tattica che gli permette di giocare spostato sul centrosinistra, nonostante sia di piede destro, ma anche di essere schierato come terzino.

A quasi 23 anni, li compirà il prossimo 9 aprile, Tiago Djaló potrebbe essere pronto a fare il grande salto e a esprimere tutto il suo potenziale in un top club. Certo, sostituire Skriniar non è un'impresa semplice, ma il portoghese potrebbe rivelarsi un'ottimaopportunità di mercato, da cogliere al volo.

tutte le notizie di