ESCLUSIVA – Contratto (ag. Astori): “L’Inter? Il 1° luglio incontro il giocatore e valuteremo!”

di

di Daniele Fiori. Segui @FioriDaniele

La redazione di Passioneinter.com ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva Renzo Contratto, attualmente curatore degli interessi di molti talenti della nostra Serie A, tra cui i nerazzurri Joel Obi e Samuele Longo. Il noto procuratore ci ha esposto la situazione dei suoi due assistiti, tra voci di mercato e prospettive per il futuro, ma ci ha anche parlato di Davide Astori, obiettivo di mercato dell’Inter e possibile nuova pedina della difesa di mister Mazzarri. Ecco l’intervista integrale:

1) Buongiorno Singnor Contratto, partiamo da Joel Obi. Negli occhi dei tifosi nerazzurri è rimasta la sua bellissima stagione con Ranieri: poi tanti infortuni, tanta sfortuna e solo 8 presenze quest’anno a Parma. Il giocatore è ora recuperato fisicamente?

“Il ragazzo sta bene fisicamente. Farà sicuramente il ritiro insieme ai nerazzurri e poi verranno fatte le dovute valutazioni: l’Inter lo ritiene un giocatore importante. Lo ripeto, fisicamente è recuperato, quindi non è neanche escluso che possa rimanere con Mazzarri.”

2) Se invece mister Mazzarri decidesse di non tenerlo quali sarebbero le alternative?

“Questo ancora non lo so: se prendere in considerazione l’idea di un prestito o meno, sono tutte cose che vedremo in seguito. Adesso è impossibile ipotizzare uno scenario per il futuro.”

3) Parlando invece di Samuele Longo, se si dice che il suo futuro sarà lontano da Milano si ha una sensazione corretta?

“Samuele ha bisogno di giocare, ha davvero bisogno di giocare e con una certa continuità. Quindi io credo che la cosa migliore per lui sarebbe aggregarsi da subito ad una squadra dove abbia questo spazio.”

4) Dopo stagioni difficili, andare ad Udine da Stramaccioni, che lo conosce e lo stima, potrebbe essere un buon punto di partenza?

“Non credo che sia una soluzione percorribile: però ci sono altre squadre, più di una, da valutare e con cui discutere.”

5) In chiusura inevitabile un commento su Davide Astori, che dopo un’altra ottima stagione, è nel mirino di molte big italiane tra cui anche l’Inter. Ne ha già parlato con il giocatore? Esiste un reale contatto con la società nerazzurra?

“Davide tornerà dalle vacanze il 30 giugno; il 1° luglio saremo insieme e faremo tutte le valutazioni del caso. Non ultima una riunione con la nuova dirigenza del club (Cagliari, ndr), per parlare proprio del futuro del giocatore.”

La redazione di Passioneinter.com ringrazia il signor Contratto per la disponibilità e la gentilezza mostrate nel corso dell’intervista. Per la riproduzione, anche solo parziale, dell’articolo, citare la fonte.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy