ESCLUSIVA – Basta Cina, Carrasco chiama l’Italia. Ma è frenata Inter-Roma

ESCLUSIVA – Basta Cina, Carrasco chiama l’Italia. Ma è frenata Inter-Roma

“Un club mi vuole, spero riesca a prendermi”: il giocatore belga è stufo dell’esperienza in Asia e preme per tornare. Ma la Serie A si allontana

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar
Carrasco

“C’è un club che mi vuole, spero che l’affare vada in porto”: con queste parole ieri Yannick Carrasco ha ammesso, dopo le numerose voci di mercato, che è sempre più vicina la sua partenza dalla Cina, nella prossima finestra estiva di calciomercato.

L’entourage del giocatore infatti da tempo spinge per trovare una soluzione con il suo club di appartenenza, il Dalian Yifang, che ovviamente non vorrebbe lasciarlo partire senza poterci guadagnare qualcosa. Difficile dunque che il giocatore si possa liberare troppo facilmente del contratto che ha stipulato un anno e mezzo fa e che scadrà soltanto nel dicembre del 2022: chi vuole Carrasco deve parlare con il Dalian e trattare.

Il giocatore gradirebbe un ritorno e l’Italia è fra i paesi nei quali andrebbe più volentieri. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Passioneinter.com, l’entourage del giocatore ha offerto il belga sia all’Inter che alla Roma, ma entrambi i club hanno accolto con freddezza la possibilità di ingaggiarlo. Non convincono soprattutto il lato economico della trattativa (per lo stipendio, ma anche per il fatto di dover pagare il cartellino del giocatore). In Italia attenzione anche al Milan: non è da escludere un tentativo da parte dei rossoneri, che però prima devono ufficializzare il nuovo allenatore. Dovesse tramontare definitivamente l’Italia, rimane aperta per il centrocampista la possibilità di un ritorno in Francia: Carrasco ha già giocato al Monaco e tornerebbe volentieri in Ligue 1.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ESCLUSIVA – Stramaccioni riflette sulla proposta iraniana: entro domani la decisione. Ecco le cifre

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy