1 Luglio 2014

ESCLUSIVA – Beppe Accardi: “Mbaye partirà in ritiro con l’Inter. Thohir? Furbo e intelligente”

di Luca Veneruso

Follow @VenerusoLuca

Il futuro di Ibrahima Mbaye è tutt’altro che deciso. Il giovane talento, cresciuto nel settore giovanile interista, dopo l’ottima annata trascorsa a Livorno, non ha ancora rinnovato il contratto con i nerazzurri. Per saperne di più sulla trattativa tra la società di Corso Vittorio Emanuele e il difensore, la redazione di Passioneinter.com ha deciso di contattare il suo procuratore, Beppe Accardi.

A che punto è la trattativa per il rinnovo di Mbaye? Ci sono stati passi in avanti?  “Non c’è una domanda di riserva?”

Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile nuovo prestito per il suo assistito: cosa c’è di vero? “L’unica cosa che le posso dire, ad oggi, è che Mbaye è un giocatore dell’Inter e andrà in ritiro a Pinzolo con i nerazzurri”.

Mazzarri ha sempre richiesto il doppio ruolo: a destra come esterni ci sono Jonathan e D’Ambrosio, a sinistra Nagatomo e Mbaye. Nonostante questo l’Inter sembra comunque alla ricerca di un altro esterno sinistro, come testimoniano i sondaggi fatti in passato per Erkin e Siqueira: cosa significa questo? “In realtà Mbaye nell’ultimo anno con il Livorno è stato impiegato quasi sempre come esterno destro, che tra l’altro è il ruolo a lui più congeniale visto che comunque il suo piede preferito è il destro. Comunque Ibra ha dimostrato di saper giocare bene sia a destra che a sinistra”

Thohir ha dichiarato che in passato l’Inter si è fatta scappare troppi giovani ed è giunto il momento di tutelare maggiormente i talenti del vivaio nerazzurro: un suo pensiero in merito? “Credo sia una persona furba e intelligente: finalmente c’è un presidente che vuole puntare sui giovani e dare fiducia ai talenti del vivaio ed è una cosa giusta visto che il settore giovanile dell’Inter è tra i migliori. In passato l’Inter si è fatta scappare davvero tanti giovani”.

Per quanto riguarda la questione del successore di Abete, che ne pensa delle dichiarazioni di Barbara Berlusconi sul ringiovanimento dell’intera federazione? “Non posso che essere d’accordo: ci vuole gente nuova, gente giovane in Lega, meno “politicizzata”.