ESCLUSIVA – Porte chiuse dall’Inter. Oscar spera ancora nell’Italia: lo Shanghai SIPG non lo molla

Proposta respinta da parte dei nerazzurri. Il brasiliano continua a progettare un futuro nel Belpaese, ma il club non lo libera facilmente dal contratto, che scadrà a dicembre del 2020. La situazione potrebbe sbloccarsi solamente a gennaio, quando l’attuale stagione del campionato cinese sarà giunta al termine

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Oscar chiama, l’Inter dice no. Almeno per ora, almeno fino a gennaio. Vi abbiamo raccontato negli scorsi giorni del viaggio italiano del brasiliano in forza allo Shanghai SIPG, fra rinnovo dei voti nuziali ed auto-proposta ai club italiani, Inter in testa.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Passioneinter.com però, la risposta dei nerazzurri non è stata positiva: a non convincere è soprattutto l’aspetto economico del possibile affare, dato che, a differenza di quanto fatto da Fredy Guarin e Gervinho per tornare in Italia, il brasiliano non si è liberato dal proprio contratto, in scadenza il 31 dicembre 2020. Lo Shanghai SIPG infatti non è intenzionato a liberarsene facilmente.

A questo si aggiunge il fatto che il giocatore è in Cina da ormai da quasi tre anni, dunque andrebbe testata anche la sua condizione fisica ad alti livelli, prima di fare investimenti. Investimenti che l’Inter non è interessata a fare sul suo cartellino. Oscar e la sua famiglia comunque continuano ad aspettare fiduciosi offerte dal Belpaese ed a progettare un futuro in Italia. Non è da escludere che altri club possano interessarsi a lui (Roma?), ma il nodo del cartellino rimane uno scoglio importante, se non verrà risolto nelle prossime ore. Il discorso più che chiuso dunque, sembra poter essere rimandato almeno a gennaio, quando alla scadenza del suo contratto mancherà soltanto un anno e la stagione dello Shanghai SIPG sarà terminata.

<Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

LIVE MERCATO – Ore di fuoco per Icardi: ora ci prova il Psg. Contatto per Szoboszlai, Fiorentina in corsa per Politano

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy