16 Giugno 2018

Indiscrezione PI – Inter Primavera, casting per il dopo-Vecchi: smentite su Facchetti, Cauet resta in corsa

Luca, figlio dell'ex presidente Giacinto, non dovrebbe prendere il posto di Stefano Vecchi di cui è stato il vice e che allenerà il Venezia

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Passioneinter.com, Luca Facchetti non dovrebbe diventare il nuovo allenatore dell’Inter Primavera, che dovrebbe trasformarsi nella squadra B la prossima stagione. Luca, figlio dell’ex presidente Giacinto, è stato il vice di Stefano Vecchi nelle ultime quattro stagioni. Al suo fianco hanno vinto tutto a livello giovanile disputando sette finali e conquistando sei trofei: due campionati Primavera, due Coppe Carnevale (torneo di Viareggio), una Coppa Italia e una Supercoppa italiana.
Dopo la partenza di Vecchi che allenerà il Venezia la prossima stagione, nelle ultime ore si erano diffuse voci sulla possibile promozione di Luca Facchetti che non hanno trovato riscontri attendibili.

L’erede di Vecchi, probabilmente, sarà uno tra Benoit Cauet, già allenatore nel settore giovanile dell’Inter e impegnato nel progetto di scouting under 18/19. In alternativa potrebbe essere promosso Andrea Zanchetta, attuale allenatore dell’Under 17 dell’Inter. L’Inter è soddisfatta del lavoro svolto da Facchetti e, sia con Cauet che con Zanchetta, dovrebbe essere confermato nel ruolo di allenatore in seconda.

Non è da escludere che il club nerazzurro possa puntare su un allenatore emergente che si è messo in mostra in Serie C e che possa essere scelto per le conoscenze del campionato in cui potrebbe essere iscritta la squadra B dell’Inter. In tal caso il futuro di Facchetti dovrebbe essere concordato col tecnico in questione.
Proprio venerdì 15 giugno Luca Facchetti ha dedicato un post su Instagram per ringraziare l’ormai ex Inter Stefano Vecchi.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/BkCgCXABreh/”]

SEGUI CON NOI IL CALCIOMERCATO MINUTO PER MINUTO 

TELLES COME NEYMAR: GRANDE STOP IN PARTITA!