5 Febbraio 2015

ESCLUSIVA – Maurizio De Giovanni: “Capisco gli interisti, è brutto perdere così. Se entrava la palla di Icardi…”

La sconfitta in extremis dell’Inter al San Paolo ha segnato molto l’animo dei tifosi nerazzurri e della squadra. E’ invece alle stelle, come ovvio che sia, l’entusiasmo dei tifosi del Napoli, alla luce della striscia di risultati positivi e dell’ottimo periodo di forma che vive la squadra azzurra. Noi di Passioneinter.com abbiamo avuto l’onore di poter intervistare Maurizio De Giovanni, scrittore e giornalista, autore, tra le altre cose, di una serie di racconti che hanno il Napoli come tema principale, presente per un incontro alla Biblioteca “Francesco Morlicchio” di Scafati:

Buonasera signor De Giovanni, innanzitutto come commenta la vittoria del Napoli all’ultimo respiro?

“In questo momento comprendo l’animo dei tifosi interisti, è bruttissimo perdere così. Sono cose che nella mia vita da tifoso del Napoli ho vissuto davvero spesso e, quindi, se da un lato mi godo l’enorme gioia dall’altro riesco a capire come ci si può sentire dall’altra parte”.

Come le è parsa la prova dell’Inter?

E’ stata una partita molto equilibrata e combattuta e entrambe le squadre potevano vincerla in qualsiasi momento. Per esempio se il tiro di Icardi finiva in rete al posto di sbattere contro il palo adesso staremmo parlando di un’altra storia”.

E’ un momento favorevole per il Napoli; stessa cosa non si può dire per gli uomini di Mancini…

Ci sono momenti della stagione in cui tutto gira storto, adesso è il momento dell’Inter. Il Napoli sta vivendo un buon periodo di forma adesso  ma all’inizio della stagione non tutto andava per il verso giusto. La squadra azzurra, nei primi mesi di campionato, ha commesso degli errori che rischia di pagare a caro prezzo alla fine. All’Inter invece questo momento critico si sta verificando in questi mesi”.

La redazione di Passioneinter.com ringrazia il Signor Marizio De Giovanni per la disponibilità, lòa cortesia e la gentilezza mostrate durante tutto il corso dell’intervista.