Accadde Oggi – Un anno esatto dal derby vinto al 92′ grazie al guizzo di Icardi (con la complicità di Donnarumma)

Accadde Oggi – Un anno esatto dal derby vinto al 92′ grazie al guizzo di Icardi (con la complicità di Donnarumma)

Quella nel derby dello scorso anno era stata la settima vittoria consecutiva per la squadra guidata da Luciano Spalletti

di Luca Tagliabue

Era solo un anno esatto fa, ma quella uscita trionfante dal derby del 21 ottobre 2018 era un’Inter molto diversa da quella di oggi. Innanzitutto per l’uomo che ne era alla guida, quel Luciano Spalletti che dopo aver riportato la squadra in Champions League aveva appena iniziato la sua seconda e – adesso sappiamo – ultima stagione in nerazzurro. E poi per l’ossatura che componeva l’undici titolare, retta, in zona realizzativa, dal trio di quelli che sarebbero diventati gli epurati dell’estate successiva: Radja Nainggolan, Ivan Perisic e, soprattutto,  l’allora capitano Mauro Icardi.

E fu proprio Icardi a segnare il gol decisivo grazie a quell’incornata al 92′, su cross di un Vecino ‘on fire’ che veniva dal gol che aveva siglato la rimonta contro il Tottenham pochi giorni prima. Ad essere determinante fu anche l’uscita scriteriata di Donnarumma, un po’ indotta dalla finta del numero nove argentino e dall’incomprensione con Romagnoli e un po’, a dirla tutta, semplicemente farina del suo sacco.

Finiva quindi così, con il giubilo dei 65 mila tifosi nerazzurri presenti, un derby dominato sul piano del gioco da un’Inter che conquistava così la sua settima vittoria consecutiva, mentre cominciava a prospettarsi un proseguo di stagione ben più roseo di quanto effettivamente sarebbe stato.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Sassuolo-Inter, Lukaku (Inter TV): “Sto bene, il mio meglio deve ancora venire. Abbiamo tanto da migliorare”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy