CHE FINE HA FATTO – Matias Silvestre, il difensore arrivato all’Inter dal Palermo

CHE FINE HA FATTO – Matias Silvestre, il difensore arrivato all’Inter dal Palermo

57° appuntamento con la rubrica settimanale di Passioneinter.com

di Martina Napolano, @OnlyLoveINTER

“Che fine ha fatto” è la rubrica settimanale di Passioneinter.com che tratterà i vari giocatori transitati in nerazzurro che sono poi finiti nel dimenticatoio, raccontando come è proseguita la loro carriera una volta andati via dall’Inter.

Oggi è il turno di Matias Silvestre, il difensore argentino arrivato all’Inter dal Palermo nel 2012 e che ha poi vestito anche la maglia del Milan.

Silvestre arriva a Milano il 6 luglio del 2012, con la formula del prestito oneroso biennale di 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro, una formula pensata dal presidente Massimo Moratti. In quella stessa giornata viene anche convocato per il ritiro estivo. Il suo esordio in maglia nerazzurra contro l’Hajduk Spalato. Alla fine della stagione si procura una lesione di secondo grado all’adduttore lungo della coscia destra. Al termine della stagione 2012/13 viene riscattato dai nerazzurro, ma non viene convocato per il ritiro di mister Mazzarri.

E’ la fine della sua esperienza all’Inter, perché il 1 agosto 2013 si trasferisce in prestito al Milan, facendo il suo esordio il 19 ottobre contro l’Udinese. Con i rossoneri colleziona 4 presenze e 1 gol e poi ritorna in nerazzurro, ma solo per poco. Il 29 agosto 2014 si trasferisce in prestito alla Sampdoria, dove colleziona 30 presene e dopo essere rimasto svincolato, decide di proseguire con i blucerchiati. Con la maglia della Sampdoria, indossa anche una volta la fascia da capitano e segna anche un gol.

L’ultima maglia che ha vestito è stata quella dell’Empoli, dove si è trasferito il 6 agosto 2018. Fa il suo esordio il 12 agosto in Coppa Italia contro il Cittadella e segna il suo primo gol contro il Frosinone nella sfida terminata 3-3. Al termine della stagione rimane senza squadra e attualmente è nella lista svincolati.

 

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

ESCLUSIVA – Ferri: “Inter? Difesa di livello internazionale. Conte ha dato subito un’impronta. Sullo stadio…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy