12 Luglio 2019

L’Inter e il made in Italy, la svolta Tricolore nell’era Suning: da Eder a Barella, passando per Candreva e Gagliardini

Negli ultimi anni l'Inter ha acquistato diversi calciatori italiani: ripercorriamo insieme la storia degli ultimi acquisti azzurri da parte del club meneghino

 SENSI E IL SUO SOGNO CORONATO 

L’Inter di Conte e Marotta sarà decisamente più italiana rispetto agli anni scorsi e a rinfoltire il gruppo di calciatori azzurri ci sarà anche Stefano Sensi. L’arrivo del calciatore marchigiano all’Inter si deve ad una duplice motivazione: se da un lato il profilo di Sensi era sicuramente adatto alle esigenze di Conte – potendo ricoprire sia il ruolo di mezzala che quello di vice-Brozovic – dall’altro un ruolo fondamentale lo ha giocato anche il tema legato alle plusvalenze. Entro il 30 giugno 2019, infatti, il club nerazzurro aveva la necessità di realizzare delle plusvalenze e in quest’ottica l’operazione conclusa con il Sassuolo ha consentito di raggiungere questo scopo.

Sensi, infatti, è stato acquistato dall’Inter in prestito oneroso (5 milioni), con diritto di riscatto fissato a 20 milioni più bonus, più il cartellino del giovane Marco Sala, valutato dai neroverdi 5 milioni. In questo modo, dunque, Ausilio e Marotta hanno messo a segno una plusvalenza importante con il giovane Sala, regalando a Conte un calciatore che potrà rivelarsi molto utile. Sensi, invece, ha realizzato il suo sogno: vale a dire quello di compiere il salto nei grandi, arrivando a giocare in una big.