31 Dicembre 2016

Mercato – Leiva congelato, la prima scelta rimane Luiz Gustavo: il sogno è Gagliardini

Tutti gli ultimi aggiornamenti sulle trattative di mercato riguardanti il centrocampo nerazzurro

during the UEFA Champions league Quarter Final Second Leg match between Real Madrid and VfL Wolfsburg at Estadio Santiago Bernabeu on April 12, 2016 in Madrid, Spain.

Capitolo centrocampo. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, è’ tutto fatto con il brasiliano del Liverpool, Lucas Leiva, ma da un paio di giorni si è aperto uno spiraglio sul fronte Luiz Gustavo, soluzione di maggiore sostanza e peso tecnico secondo lo stesso Pioli. Abbandonate le piste che portano a Badelj e Diarra, dove Ausilio ha dovuto constatare la presenza di ostacoli economici. Difficilissimo trattare Morgan Schneiderlin del Manchester United, ma il vero obiettivo per il centrocampo nerazzurro si chiama Roberto Gagliardini.

Il classe 94 è l’uomo del momento sul mercato: capace in pochi mesi di guadagnarsi anche una chiamata in Nazionale dal ct Ventura, ha stregato tutti e gli occhi delle big sono puntati su di lui. Inter e Juventus  su tutte. L’Inter lo ha messo in cima alla lista dei desideri per giugno, ma in caso di diverse cessioni, non è da escludere un tentativo: Suning vuole aumentare gli italiani di talento in squadra e Gagliardini risponde ai requisiti della nuova dirigenza.

Piero Ausilio sta lavorando per studiare la soluzione migliore e provare a chiudere subito il discorso così da non lasciarselo sfuggire, visto che la Juventus non ha per niente mollato la presa: il piano dell’Inter è quello di  portare subito il ragazzo a Milano, magari attraverso un prestito molto oneroso, con diritto di riscatto da complessivi 25 milioni, cifre che di fatto garantirebbero in tutti i sensi l’Atalanta. Nei prossimi giorni sono attese novità: entro il 7 gennaio Ausilio consegnerà a Pioli un nuovo centrocampista.

LA TOP 5 DEI GOL PIU’ BELLI DELL’INTER NEL 2016