Verso Inter-Tottenham, parla Ferri: “I nerazzurri diano la scossa alla stagione. Ecco come si affrontano gli inglesi”

Verso Inter-Tottenham, parla Ferri: “I nerazzurri diano la scossa alla stagione. Ecco come si affrontano gli inglesi”

Sale l’attesa dei tifosi nerazzurri per il ritorno in Champions League

di Rinaldo Chiappini

Dopo sei lunghissimi anni l’Inter torna a calcare il terreno di San Siro nella fantastica vetrina della Champions League. Gli uomini di Spalletti, protagonisti di un avvio di campionato piuttosto deludente, ospitano il Tottenham di Pochettino, desiderosi di regalare ai tifosi nerazzurri un grande ritorno nella massima competizione europea. L’attesa del popolo interista dura ormai da troppo tempo, per una competizione che vedeva l’Inter partecipare praticamente ogni anni fino al 2012, quando l‘OM mise fine al cammino europeo dell’allora rosa a disposizione di Claudio Ranieri.
Sull’attesa per la sfida di Champions e sul momento in casa nerazzurra è intervenuto Riccardo Ferri, ex difensore della Beneamata, che ai microfoni di Tutti Convocati, in onda su Radio24, ha dichiarato: “E’ difficile prevedere come andranno le sfide di Champions, ma di una cosa sono sicuro: mi aspetto una grande reazione delle squadre italiane, visto il loro avvio deludente in campionato. In certi momenti, soprattutto per l’Inter, bisogna parlare poco, lasciando la parola al rettangolo di gioco e facendo valere maturità ed esperienza.
Sulle prime critiche verso Luciano Spalletti Ferri ha le idee piuttosto chiare: “Purtroppo funziona così, è sempre l’allenatore il primo ad essere giudicato. E’ evidente che i nerazzurri sono lenti nello sviluppare il gioco, anche se oggi spero in un cambio di marcia. L’uso delle corsie laterali può essere determinante per servire al meglio Icardi.
Infine un monito alla squadra per la sfida odierna: “Bisogna essere corti, ben compatti e aggressivi. L’Inter al momento è in ginocchio, ma sfide del genere possono far sterzare la stagione e rendere la squadra protagonista, sia in campionato che nella stessa Champions League”.

 

Le ultime sull’11 anti-Tottenham: D’Ambrosio è l’ago della bilancia per Spalletti 

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Nainggolan show in allenamento: tre assist perfetti durante la partitella

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy