3 Dicembre 2017

Spalletti (Sky) – “Secondo gol emblema di questa squadra. Juventus? Bisogna essere coerenti…”

Interpellato dagli opinionisti di Sky, Luciano Spalletti analizza il roboante successo odierno

Luciano Spalletti, visibilmente soddisfatto, commenta ai microfoni di Sky il largo successo contro il Chievo Verona:

A volte sembra di voler fare troppo il modesto, ma ci sono tanti professionisti che lavorano bene per l’Inter. Quando si fanno queste partite ci si dividono tutti i compiti, altrimenti riuscire nei momenti di difficoltà a dividersi tutto come oggi, diventa difficile. L’emblema è il secondo gol: Perisic parte da sinistra e crea un raddoppio eccezionale, loro hanno perso palla ed abbiamo fatto gol, poi un campione come Mauro, da posizione difficile, la tramuta in gol.
Effettivamente per giocare come oggi ed ambire a grandi risultati, serve tutto: linea difensiva che interpreta bene le distanze, il dividersi le corse ed i meriti come già detto, il salvadanaio dei meriti va diviso tra tutti. Oggi Joao Mario si è fatto trovare pronto, Ranocchia è stato bravissimo, quelli che non giocano non sono bocciati, ma sono ugualmente dei buoni giocatori, come lo è anche Santon“.

Sulla classifica: “Stare in testa? Dobbiamo ancora lavorare, è poco essere a questo livello di rendimento, c’è bisogno di fare altra strada per poter confermare di essere uguali agli altri. Noi giochiamo tutte le partite per tentare di portarle a casa, se il prossimo è la Juve non possiamo fare discorsi differenti ed essere coerenti, anche se loro sono un avversario impossibile nel senso che vincono da sei anni ed hanno un livello di personalità veramente tosto e giocatori fortissimi, sarà una bella sfida

LEGGI ANCHE –> ICARDI A CACCIA DI RECORD: L’ARGENTINO AD UN GOL DA CORSO, E PER I 100…

LEGGI ANCHE –> SPALLETTI: “ESSERE PRIMI DAREBBE FIDUCIA. ICARDI VUOLE RESTARE ALL’INTER”

RANOCCHIA DI NUOVO TITOLARE E CARICA L’INTER IN VISTA DEL CHIEVO