30 Ottobre 2017

Spalletti (Sky): “Un voto? 10. Spero che il palo non metta in dubbio la nostra fortuna!”

Verona-Inter, le interviste. Luciano Spalletti, interpellato dagli opinionisti di Sky, commenta il successo del Bentegodi: "Un voto all'Inter di oggi? 10!"

Dopo Skriniar, anche  Luciano Spalletti, ai microfoni di Sky, esordisce commentando i 29 punti in 11 gare:

Quello che è un dato, e vanno fatti i complimenti ai ragazzi, giusto dare i meriti di quello che hanno portato a casa. Partita non facile, siamo riusciti a vincerla passando anche dei momenti di difficoltà, ma sapevamo non sarebbe stato semplice. La ricetta per soffrire meno sarebbe quella di tenere qualche palla in più, ma quando subentrano infortuni come quello di oggi subentra la frenesia, si passa ad  approcci diversi alla partita e si perde qualche pallone, se poi uno tra quelli  persi per un rimpallo causa un rigore, bisogna accettarlo. Scontenti? Non vedo il motivo: gli allenatori cercano di mettere in campo la formazione migliore, vanno trovate delle certezze, sarebbe stato meglio perdere qualche punto? Bisognava riscoprire alcuni giocatori e renderli leader, cerco di parlare con i miei giocatori e mi sembrano tutti molto stimolati e contenti del lavoro che stanno facendo, nonostante aspettino il momento giusto per giocare“.

Sui singoli: “Perisic fa dei recuperi di 80 metri in apnea per ridare equlibrio alla fase difensiva o per fare dei recuperi che sono fondamentali, anche Candreva li ha fatti. Lo stesso Icardi ha rincorso gli avversari, è quello che bisogna fare quando non riusciamo a gestire la palla, in questo i giocatori sono eccezionali, se voi non ve ne accorgete, poco importa, anch’io do i voti nello spogliatoio! Stasera sono entrati nella storia, 10 a tutti, la solita Inter (ride, n.d.r.)! Icardi stasera è stato eccezionale, si è mosso benissimo tra area piccola e grande, a volte si è fatto trovare libero e non è stato raggiunto ma altre è stato marcato bene, è quello che deve fare, lui deve vincere assieme ai compagni non da solo, non è così che funziona. Pedalano tutti insieme, bisogna fare così, c’è chi fa gol e ci da il vantaggio, ma quel che conta è la classifica e le vittorie che sta facendo la squadra. E speriamo che il palo di stasera non metta in discussione il record di fortuna!“.

                                             LA SEXY APRIL SUMMERS RISCALDA VERONA-INTER