17 Ottobre 2011

Punto sulle giovanili 17/10/2011

Riassumiamo quanto accaduto nel week-end alle squadre del settore giovanile dell’Inter:

È arrivata alla quinta giornata la prima sconfitta in campionato per la Primavera di Andrea Stramaccioni che perde per 3-2 contro il Verona. Un Verona più cinico ha saputo sfruttare due indecisioni difensive interiste, mentre i nerazzurri poco “cattivi” non hanno concretizzato le occasioni costruite. L’Inter si schiera con un 4-2-3-1: Melgrati in porta; Giannetti, Kysela, Galimberti, Bianchetti in difesa; Benassi e Duncan in mediana; Candido, Bessa, Vojtus alle spalle di Longo unica punta. A segno per i nerazzurri Bessa su rigore e un autogol. Nel finale rosso diretto a Duncan che salterà il derby di sabato prossimo. Le parole del mister, rilasciate ad Inter Channel, a fine gara:“La differenza oggi l’ha fatta l’Inter, in negativo. Dobbiamo essere molto arrabbiati con noi stessi; non possiamo pensare di disputare questo campionato da protagonisti e continuare a concedere questo tipo di regali. Non è da grande squadra: a oggi non lo siamo, ma lavoriamo per diventarlo. Abbiamo giocato sempre la partita anche in fase di possesso, abbiamo costruito tanto, ma regalando due gol non si va da nessuna parte”.

Gli Juniores Beretti, nella quinta giornata di campionato, hanno perso 2-1 contro il Pavia. Per i nerazzurri a segno Belloni che ha aperto le marcature. Il commento del mister, Sergio Zanetti, a fine gara:“Non posso dire nulla ai miei ragazzi, hanno disputato un bella partita –riporta inter.it- anche sotto l’aspetto del carattere e della grinta. Abbiamo affrontato una buona squadra che negli ultimi metri si chiudeva molto bene, mettendoci in difficoltà nella fase di realizzazione”.

I Giovanissimi Nazionali, nella quinta giornata di campionato, battono con un sonoro 10-0 il Feralpisalò. A segno Samuel Appiah per quattro volte, quindi le doppiette di Ismael Sanogo e Federico Bonazzoli e le reti di Enrico De Micheli e Gabriele Di Carlo. Nel prossimo turno la squadra di Salvatore Cerrone affronterà il Renate.

I Giovanissimi Regionali, nella quinta giornata di campionato, battono il Lecco 5-0. A segno Michele Foglia, Fabio Braidich, Temesgen Sirigatti, Melkamu Taufer e Mattia Chiaron. Il commento del mister Mandelli a fine gara: “Abbiamo disputato una buona gara. Il Lecco ha aspettato, nel tentativo di sfruttare qualche nostro errore difensivo e colpirci in contropiede, ma siamo stati sempre ordinati in campo”. La squadra di Mandelli rimane a punteggio pieno, aspettando di recuperare la gara contro il Lumezzane, prevista per metà novembre.

I Giovanissimi Regionali Girone B perdono la prima gara stagionale alla sesta giornata di campionato. Contro i pari età dell’Atalanta arriva una sconfitta per 4-1, a segno per i nerazzurri Tommaso Sparviero. Il commento del mister  Bellinzaghi a fine gara: “È stata una partita strana. L’Atalanta è sicuramente una buona squadra e sapevamo che oggi non sarebbe stata una passeggiata. Abbiamo fatto bene in fasei di possesso; numero alla mano abbiamo creato più situazioni pericolose dei nostri avversari, ma a differenza loro non siamo riusciti a concretizzare”.

Gli Allievi Regionali, nella quinta giornata di campionato, battono 4-0 l’Atalanta con la doppietta di Salvatore Russo e i gol di Alessando Ponti e Gianluca D’Auria. Gli allievi sono ancora imbattuti e guidano la classifica a quota 13 punti.

Passando alla categoria Pulcini: Nel girone A: Inter-Lombardia Uno 0-2. Nel girone B (squadra 1): Inter-Lombardia Uno 8-0 a segno Limiroli(3), Tordini (3), Mangiarotti e Pederzoli. Nel girone B (squadra2): Inter-Lombardia Uno 5-1 a segno Goffi, Vimercati (2), Prandini, Noviello. Nel girone C: Inter-Vigejunior 11-1 a segno Pagani, Peruchetti L., Mehic A., Mehic D. (3), Mei (4) e Viganò.