24 Ottobre 2011

Punto sulle giovanili 24/10/2011

Ecco un resoconto di quella che è stata la settimana del settore giovanile nerazzurro.

Questa settimana ha visto la Primavera nerazzurra impegnata su due fronti, non soltanto il campionato, ma anche la Tim Cup. Infatti i ragazzi di Stramaccioni hanno prima affrontato il Chievo Verona in Primavera Tim Cup, e poi disputato il derby contro il Milan. Sul campo comunale di Bresso per la gara di Tim Cup, la seconda squadra dell’Inter ha trionfato per 3-1 con gol di Duncan su rigore procurato da Forte, Garritano che segna all’esordio e nel finale con la marcatura del solito Longo. Il ritorno si giocherà il prossimo 26 ottobre. Passando al campionato Primavera, invece, senza Jakub Vojtus, Andrea Romanò, Alfred Duncan e Rodrigo Alborno si è disputato sempre al “Comunale” di Bresso il derby milanese, valido per la sesta giornata di campionato. Tanta, tantissima Inter, che ha avuto la meglio sugli avversari grazie al gol di Daniel Bessa al 68′. I nerazzurri hanno dominato la gara costruendo parecchio e rischiando poco. Come la scorsa stagione l’Inter si aggiudica il primo derby del campionato di categoria.

Dopo la sconfitta contro il Pavia della scorsa settimana gli Juniores Berretti del fratello del Capitano Sergio Zanetti ritrovano la vittoria nella sesta gara del campionato di categoria contro la Pro-Vercelli. Allo Stadio San Piola i nerazzurri si sono imposti per 1-2 con reti di Isaach Ntow su rigore e Niccolò Belloni. L’Inter sale così a 15 punti in classifica.

Nella sesta giornata di campionato, giocatasi contro il Renate, i Giovanissimi Nazionali nerazzurri di Salvatore Cerrone hanno vinto 4-0. A segno Samuel Appiah, doppietta di Federico Di Marco, ed Enrico De Micheli. Nella prossima giornata i nerazzurri affronterano in casa il Lumezzane.

I Giovanissimi Regionali di Marco Mandelli, nella gara valida per la 7^ giornata del campionato, hanno sconfitto la Cremonese. Ad aprire le marcature Marco Moleri al 17′, prosegue al 20′ Temesgen Sirigatti che raddoppia e Fabio Braidich chiude le marcature del primo tempo al 27′. Nella ripresa Angelo Merlini e Michele Foglia definiscono il 5-0.

Passiamo agli Allievi Regionali di Gianmarco Corti che hanno vinto per 2-5 in trasferta contro la Tritum. Un grande Alessandro Ponti è andato in rete per quattro volte, seguito poi da Simone Bandini che definisce il risultato finale. I nerazzurri dominano il girone con ben 16 punti in classifica e si preparano ad affrontare il Piacenza nella prossima giornata di campionato.

Bella prestazione per gli Allievi Nazionali di Giorgio Gatti che nella 4^ giornata del campionato di categoria si sono imposti per 3-1 in casa sul Verona. Doppietta di Pedrabissi ai minuti 36 e 54 e la rete di Ogunseye nel finale all’85esimo. I nerazzurri guidano la classifica a quota 9 punti con ancora da recuperare la gara contro il Varese.

Dopo aver perso contro l’Atalanta, i Giovanissimi Regionali B tornano a vincere battendo il Lecco 4-1 grazie alle reti di Mike Ebuy e Filippo Ghioldi. In classifica i nerazzurri si portano a quota 18 punti e la prossima gara sarà contro la Cremonese.

Passando alla categoria Esordienti e ai Pulcini, ecco di seguito tutti i risultati del week-end:

Esordienti: Accademia Inter Inter: 2-2 (2) Opoku. Pulcini A:  Bresso Inter: 0-13 (3) Valente – (2) Lanza – (2) Rapisarda – Sana – (2) Mehic – (2) Confalonieri – Troiano. Pulcini B (squadra 1): Accademia Inter – Inter: 1-6 Sangalli – Mangiarotti (4) Longo. Pulcini B (squadra 2): Masseroni Marchese Inter: 4-2 (2) Goffi. Pulcini C: Masseroni Marchese Inter: 1-5 Mehic D. – La Torre – Mehic A. -Vigano’ – Mei.