22 Agosto 2018

Primavera – Parla Mister Madonna: “Lavoriamo per diventare squadra il prima possibile”

L'Under 19 prosegue il suo percorso di avvicinamento alla nuova stagione. La concentrazione del nuovo tecnico è rivolta alla prossima amichevole contro la Juve

Archiviata la gloriosa era targata Stefano Vecchi, approdato in serie B al Venezia, in casa Inter primavera è Madonna ad aver preso l’eredità del tecnico bergamasco. Il nuovo mister ha tirato le somme della pre-stagione ai microfoni di InterTV.

“In sintonia con la società abbiamo deciso di alzare l’asticella – afferma Madonna – in questo inizio di stagione. Le amichevoli e i tornei disputati contro squadre di livello europeo sono servite a capire quale sarà il tasso di difficoltà degli impegni che dovremo affrontare in questa stagione. In questa prima parte non dobbiamo guardare molto il risultato ma cercare di migliorare in ogni aspetto.”

La discussione, successivamente, si sposta sull’obiettivo stagionale di una squadra che, vista l’ottima annata appena archiviata, deve andare alla ricerca della conferma. “C’è tanto lavoro da fare ma sono convinto che la qualità dei nostri giocatori ci aiuterà. L’obiettivo – prosegue il tecnico nerazzurro – è quello di diventare squadra nel più breve tempo possibile. C’è tanta voglia di cominciare il campionato ma sono un allenatore abituato a ragionare nel breve periodo e quindi il mio pensiero è rivolto al “Trofeo Mamma Cairo“, dove affronteremo la Juve nel match di venerdì”.

Ultima battuta dedicata all’aria che si respira intorno ad un Under 19 di spessore: “Questa maglia è pesante per tutti, dobbiamo vestirla con orgoglio e rispetto. Ci vuole un grande atteggiamento e bisogna fare le cose seriamente per essere pronti a giocare ogni partita al meglio. Noi siamo l’Inter e questo – conclude Madonna – ci dovrà portare a pensare alle partite con la mentalità giusta. Abbiamo una squadra di qualità e sono fiducioso per il futuro”.

Dalle parole del mister si evince la sua attitudine al duro lavoro. Madonna è concentrato e, dopo essersi calato alla perfezione nel nuovo ruolo, sta sfruttato il tempo a disposizione per creare nuovi legami e trame di gioco che possano riproporre l’Inter al vertice del campionato di Primavera 1.

LEGGI ANCHE -> Icardi, ecco gli auguri social per Lautaro: “Happy Birthday”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MOURINHO AI GIORNALISTI: “CON VOI NON PARLO DELLA PARTITA”