INTER WOMEN – Vietato fermarsi: perla Marinelli, che coppia Tarenzi-Baresi! E’ quinto posto

INTER WOMEN – Vietato fermarsi: perla Marinelli, che coppia Tarenzi-Baresi! E’ quinto posto

Terzo risultato utile consecutivo per la squadra di Attilio Sorbi, che non vuole porsi limiti

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Entusiasmo, organizzazione e una sempre più crescente convinzione nei propri mezzi. L’Inter Women può dire la sua in questa Serie A, eccome. Altro che debuttanti: le nerazzurre in questo inizio di stagione si sono piegate soltanto di fronte a Milan e Juventus, le regine della classe, ottenendo poi 3 vittorie e 2 pareggi che valgono l’attuale quinto posto in classifica, ad un solo punto dalla Roma. A Tavagnacco la Beneamata concretizza al meglio le occasioni che ha, legittimando la vittoria con una superiorità nel possesso e nelle occasioni create ed andando vicina al terzo gol. Tutto questo per lasciarsi a debita distanza la zona salvezza, per guardare invece con più fiducia ad i prossimi impegni, senza precludersi nulla.

LE FORMAZIONI

TAVAGNACCO – Capelletti, Chandarana (28’st Babnik), Veritti, Kunisawa, Polli, Ferin, Cecotti (9′ Blasoni), Brignoli (9′ Milan 20), Kato, Ivanusa, Benedetti. A disposizione: Gardel, Donda, Covalero, Nicola, Puglisi, Pozzecco. Allenatore: Luca Lugnan.

INTER – Marchitelli; Merlo, Debever, Auvinen, Quazzico; Marinelli (27’st Van Kerkhoven), Pandini (32’st Santi), Alborghetti, Brustia; Tarenzi, Baresi (11’st D’Adda). A disposizione: Aprile, Capucci, Colombo, Goldoni, Norton, Fracaros. Allenatore: Attilio Sorbi.

LA PARTITA

14′ bella risposta di Marchitelli bella reazione sulla botta al volo da fuori area di Brignoli. Al 17′ la risposta dell’Inter: Merlo crossa per Baresi, la quale viene anticipata dalla difesa, ma la palla arriva a Tarenzi, la quale a pochi passi dalla porta, con il ginocchio, non riesce ad inquadrare lo specchio. Al 26′ grossissima occasione per la squadra di casa: Polli servita in profondità cerca di beffare Marchitelli con un pallonetto, ma la palla finisce fuori. Al 36′ il gran gol che sblocca il match: una ritrovata Baresi serve di sponda al limite dell’area Tarenzi che lascia partire un bolide, palla all’incrocio e 0-1. Al 43′ occasione per il raddoppio: bel lancio di Brustia per Marinelli, che dalla sinistra controlla ed entra in area, ma tira a lato.

Al 55′ la perla del fine settimana: Marinelli controlla ai 25 metri e colpisce di mezzo esterno per un pallonetto clamoroso. L’Inter ora è avanti di due reti. Al 66′ nerazzurre ancora in avanti: Marinelli porta palla e crossa per Tarenzi che svetta, palla fuori. Devastante Tarenzi all’80’ che brucia tutti sulla sinistra, servendo poi l’accorrente Brustia: la numero 8 ha tutto il tempo di prendere la mira ma colpisce il palo. Al 94′ ultima fiammata di una scatenata Tarenzi, dopo una deviazione però il suo tiro finisce a fil di palo.

LA MIGLIORE

Non si prende le copertine Stefania Tarenzi, ma c’è tanto, tantissimo della numero 27 nella vittoria a Tavagnacco. Molto movimento e lavoro per la squadra, un gran gol, un assist non sfruttato da Brustia per il possibile 3-0. Peccato per l’occasione iniziale non sfruttata. La coppia con Baresi funziona e si perfeziona sempre di più.

PROSSIMO AVVERSARIO E CLASSIFICA

Sabato alle 12.00 l’Inter Women affronta il Sassuolo per continuare a correre. va a Tavagnacco, in Friuli, per sfidare la squadra penultima in classifica e reduce dallo 0-2 contro il Sassuolo. La vittoria è alla portata per continuare nel momento positivo.

Di seguito la classifica aggiornata:

logo Juventus WomenJUVENTUS WOMEN 19

logo Milan WomenMILAN WOMEN 17

logo Fiorentina Women's FIORENTINA WOMEN’S 16

logo Roma Women ROMA WOMEN 12

logo Inter Milano Women INTER WOMEN 11

logo Empoli Ladies EMPOLI LADIES 10

logo Florentia San Gimignano FLORENTIA SAN GIMIGNANO 10

logo Sassuolo CF SASSUOLO CF 7

logo Hellas Verona WomenHELLAS VERONA WOMEN 5

logo Pink Sport Bari PINK SPORT BARI 7

logo Tavagnacco CF TAVAGNACCO CF 2

logo Orobica Bergamo OROBICA BERGAMO 1

od.me/embed.php?t=0&p=s7eP9″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/a

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy