Altobelli: “Conte è fastidioso quando si lamenta ma la sua Inter può essere da scudetto. Su Icardi e Spalletti…”

L’ex attaccante nerazzurro, senza peli sulla lingua, analizza l’operato di Conte dopo la sua prima stagione

di Raffaele Caruso

Alessandro Altobelli, ex attaccante nerazzurro, si è concesso ai microfoni del Corriere dello Sport per fare il punto sui temi più caldi che tengono banco in casa Inter e non solo.

Ecco le sue parole: “Conte ha fatto un buon percorso e se arriverà secondo il giudizio sarà positivo. Peccato non aver sfruttato i passi falsi della Juve. Da tifoso dico che il suo passato juventino non lo ha aiutato e dico anche che trovo fastidiosa la sua tendenza a lamentarsi con la società”.

Avanti insieme: “Se è la sua Inter? Io dico di sì. Ha fatto le sue scelte, in entrata e in uscita. Può sembrare ingeneroso che voglia dare sempre la colpa agli altri, ai giocatori e alla società. Detto questo, credo che Conte e Marotta debbono portare avanti il loro lavoro. Altri due o tre inserimenti giusti e sarà un’Inter da scudetto”.

L’addio di Icardi:Amo Icardi come giocatore, ma come uomo ha fatto dei passi falsi. Tipo non voler giocare in Europa o inventarsi il male al ginocchio. Però dico anche che se tu hai a che fare con i campioni, devi essere un campione. Parlo dell’allenatore. Stimo Spalletti: ha fatto bene alla Roma e anche all’Inter. Mi risulta però che gli stessi problemi che ha avuto con Icardi, li ha avuti con Totti. Per allenare la mente dei grandi campioni devi capire che sono diversi”.

Su Allegri: “Per me Allegri è il numero uno. È uno che conosce il calcio, pane al pane, vino al vino. Ha fatto bene al Milan e al Cagliari. Se parliamo di Juve contano solo i risultati. Il campionato alla Juve lo vinciamo anche io e te. Non basta per giustificare la scelta di Sarri. Ci vuole la Champions”.

I talenti del futuro:Mi piacciono molto Tonali, Castrovilli e Zaniolo. Da tifoso interista, mi do uno schiaffo se penso a come l’abbiamo perduto”.

>>>Iscriviti al canale YouTube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<

LIVE Calciomercato Inter – Conte ne fa fuori 11! Tutto pronto per il rinnovo di Handanovic, Borja può restare

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy