Barcellona-Inter, Conte (Inter Tv): ”Usciamo a testa alta ma fa male perdere così. La Juventus…”

Barcellona-Inter, Conte (Inter Tv): ”Usciamo a testa alta ma fa male perdere così. La Juventus…”

La squadra nerazzurra va vicino all’impresa: nel finale un gol di Suarez rovina una super prestazione

di Raffaele Caruso

Una sconfitta dolorosa, imprevista magari alla vigilia della partita che però testimonia la grande forza di questa squadra: Antonio Conte può essere sicuramente soddisfatto della sua Inter che non sfigura al Camp Nou contro il Barcellona e per buona parte della gara domina la squadra blaugrana.

Al termine del match il tecnico nerazzurro si è concesso ai microfoni di Inter Tv per commentare la partita: ”Si esce a testa alta ma al tempo stesso dentro di noi dobbiamo portarci dentro il rammarico perché stiamo parlando di una sconfitta. Avevo chiesto coraggio e personalità e sono molto contento perché i ragazzi hanno risposto bene però fa male perdere in questa maniera dopo lo sforzo fatto, abbiamo avuto le occasioni per ammazzarli. Se li lasci in vita poi può succedere di tutto con questi campioni. Il nostro è un processo di crescita, dobbiamo continuare così”.

La sfida contro la Juventus: ”Sicuramente l’amarezza e la rabbia deve farci continuare questo percorso di crescita che sta arrivando in maniera giusta e bella. Oggi possiamo trarre tante indicazioni positive, metabolizziamo la sconfitta. Ci vuole un giorno, non mi piace perdere e poi ci rituffiamo subito nel campionato. La Juventus è una grande squadra con grandi giocatori, dovremo farci trovare pronti e recuperare energie”.

L’analisi del match:‘Io penso che per gran parte della gara siamo stati bravi anche nella pressione alta. C’è stato quell’episodio del rigore, abbiamo preso gol e lì è cresciuta la loro autostima. Lo stadio è diventato bollente, noi ci siamo abbassati troppo. Lì bisogna capire dove sono i loro meriti e i nostri demeriti ma i ragazzi hanno provato a giocare fino all’ultimo. Sono orgoglioso dei miei giocatori”.

 

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Le PAGELLE di Barcellona-Inter: Sensi e Barella da urlo, Godin si perde Suarez. Lautaro-Sanchez, che intesa!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy