Barcellona-Inter, de Jong: ”Dobbiamo essere pronti, Conte è un super tecnico. De Vrij? Mi ha rivelato che…”

Barcellona-Inter, de Jong: ”Dobbiamo essere pronti, Conte è un super tecnico. De Vrij? Mi ha rivelato che…”

Il centrocampista olandese di Valverde si è concesso ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in vista della super sfida in programma questa sera al Camp Nou

di Raffaele Caruso

Frenkie De Jong, centrocampista olandese passato quest’estate al Barcellona dopo l’incredibile stagione con la maglia dell’Ajax, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in vista del match di questa sera in programma contro l’Inter di Antonio Conte al Camp Nou.

Ecco le sue parole: ‘‘Il primo ricordo al sentire la parola Inter? Wesley Sneijder e la squadra del Triplete. I nerazzurri non li ho mai affrontati. Ci attende una partita dura perché l’Inter ha una grande squadra. Sono migliorati molto tecnicamente. Conte è un super tecnico, è stato campione con Chelsea e Juve e ora è partito molto bene: avrà in mente qualche sorpresa, dobbiamo essere pronti. E penso che lo siamo”.

L’inizio di stagione non è stato dei migliori: ”È vero che non abbiamo giocato il nostro miglior calcio in diverse partite, faticando soprattutto fuori casa. Al Camp Nou però siamo decisamente forti: con l’Inter dobbiamo vincere anche perché siamo nel gruppo più duro. E pensiamo di poterlo fare, sono fiducioso”.

L’assenza di Messi: ”Ci manca, è normale perché è il migliore del mondo ma anche senza di lui abbiamo qualità e idee sufficienti per imporci, siamo un po’ meno forti ma restiamo un’ottima squadra”.

L’amico De Vrij: ”Sì, ci sentiamo e non vedo l’ora di sfidarlo. Era contentissimo dell’arrivo di Conte, e mi parla di una squadra solida dove tutti lavorano per gli altri. Penso sia merito dell’allenatore. La difesa a 3 dell’Inter? Ha tre grandi giocatori: dobbiamo studiarla bene, individuare dove lasciano spazi e provare a entrare in quei buchi. Se ci sono…”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Barcellona-Inter, le probabili formazioni: torna la GDS, Sanchez con Lautaro. Dubbio Messi

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy