Barcellona-Inter, il gol di Lautaro è storico: al Camp Nou mancava dal 1970

Barcellona-Inter, il gol di Lautaro è storico: al Camp Nou mancava dal 1970

L’attaccante argentino ha sbloccato il risultato al terzo minuto

di Andrea Ilari

Barcellona-Inter è una gara dal fascino antico, e una di quelle partite che, se si pensa all’annata 2010, evoca ricordi lieti e speciali ai tifosi nerazzurri. Un fascino favorito anche dalla stupenda cornice del Camp Nou, uno stadio nel quale ogni calciatore sogna di giocare almeno una volta nella vita. E in questo caso, nella seconda gara del Gruppo F, è stato un calciatore nerazzurro, Lautaro Martinez, a violare al terzo minuto di gioco uno dei templi del calcio.

Un gol, quello che ha sbloccato la sfida contro i blaugrana, non solo importantissimo, ma anche storico: era infatti dal 1970 che l’Inter non segnava in casa del Barcellona. Ma non solo, la rete dell’attaccante argentino è anche la seconda rete più veloce mai segnata dai nerazzurri in Champions League dopo quella segnata da Stankovic ai danni dello Schalke 04 nella gara di andata dei quarti di finale del 2011.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Le formazioni UFFICIALI di Barcellona-Inter: Candreva e Sanchez titolari. A sorpresa c’è Messi

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy