Nella giornata di oggi – giovedì 26 giugno – l’Inter ha confermato l’apertura di un nuovo bond con scadenza 2030 che ha un tasso di interesse inferiore rispetto a quello che scadeva nel 2027 e che è stato chiuso in anticipo. Questo nuovo bond da 350 milioni di euro viene annunciato formalmente sul sito ufficiale del club.
Di seguito il comunicato ufficiale della società nerazzurra che spiega le prospettive dell’azienda per il 2030 e per la chiusura di questo nuovo finanziamento che rappresenta un nuovo passo dell’impegno di Oaktree nell’Inter, come si legge:
Inter Media and Communication S.p.A., una controllata di F.C. Internazionale Milano S.p.A., e la proprietà del Club, ovvero fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. (“Oaktree”), hanno concordato un finanziamento a lungo termine per il Club.
Il finanziamento, per un totale di €350 milioni, proviene dal collocamento privato di obbligazioni senior garantite con scadenza nel 2030, supportato da investitori istituzionali esperti con base negli Stati Uniti. Nell’ambito del processo di rifinanziamento, Inter Media and Communication S.p.A. e F.C. Internazionale Milano S.p.A. hanno ottenuto un rating di credito “investment grade”.
Questa notizia segue la comunicazione del rimborso anticipato totale delle precedenti obbligazioni senior garantite di Inter Media and Communication S.p.A., inizialmente in scadenza nel 2027. Rispetto al precedente bond, l’importo inferiore e il costo del capitale più contenuto ottenuti per il collocamento privato rappresentano un ulteriore passo nell’impegno di Oaktree per il successo a lungo termine e la stabilità finanziaria del Club, al fine di sostenere il successo dell’Inter sia dentro che fuori dal campo.
Le parole del presidente nerazzurro sul mercato
Il giornalista non ha dubbi
Il centrocampista albanese è in uscita