28 Gennaio 2022

Inter, preparati: le 3 “Zona Caicedo” più spettacolari con Simone Inzaghi

Tre volte in cui Felipe Caicedo ha "salvato" Inzaghi

Felipe Caicedo e Simone Inzaghi, Getty Images

Caicedo e Inzaghi: un amore infinito. Il tecnico dà fiducia, l’ecuadoriano ripaga. È un gioco che ha funzionato sempre e che i tifosi nerazzurri sperano funzioni ancora.

Felipe Caicedo e Simone Inzaghi (@Getty Images)

In attesa di vederlo in campo, Passione Inter vi propone le tre “Zona Caicedo” più emozionanti insieme a Simone Inzaghi.

CAGLIARI-LAZIO 1-2 (90’+8) – JOLLY CAICEDO

Felipe Caicedo (@Getty Images)

16 dicembre 2019. È l’80’ e la Lazio è sotto 1-0. Inzaghi decide di sostituire Radu con Felipe Caicedo. Passano 10 minuti e la partita viene ribaltata.

Prima Luis Alberto, poi Caicedo (al 98′) permettono alla Lazio di Inzaghi di arrivare a 8 vittorie di fila: quando nessuno ci credeva, escluso Caicedo.

TORINO-LAZIO 3-4 (90’+8) – “NOI COME CAICEDO”

Felipe Caicedo (@Getty Images)

1 novembre 2020. La Zona Caicedo più spettacolare di tutte. Al 95′, La Lazio è sotto 3-2 al Grande Torino. Un rigore di Immobile pareggia 3-3.

Tutto porta a pensare che sarebbe finita così ma per parafrasare Boskov: “Partita finisce quando Caicedo segna”. Al 90’+8, sull’ultima palla giocabile, l’ecuadoriano segna il gol del 3-4 con una zampata in area di rigore.

A fine partita, Inzaghi lancia un messaggio inequivocabile: “Caicedo? Ha dimostrato in questi anni di essere un giocatore importante. Noi come lui, non molliamo mai“.

LAZIO-JUVENTUS 1-1 (90’+5) – “CAICEDO GRANDE GIOCATORE”

Felipe Caicedo (@Getty Images)

8 novembre 2020. Una settimana dopo l’incredibile ribaltone di Torino-Lazio (vinta dai biancocelesti per 4-3 all’ultimo secondo), la Lazio di Inzaghi si appresta ad affrontare la Juventus in casa.

Dopo essere andata sotto al 15′, la Lazio lotta per trovare il pareggio. Chi ci pensa? Sempre lui, sempre al solito momento. Senza Immobile, Inzaghi deve affidarsi a Muriqi che è però autore di una partita anonima. Così, al 54′, il tecnico piacentino butta nella mischia il jolly  Caicedo.

Al 95′, all’ultima azione, Correa confeziona un pallone in area di rigore per l’ecuadoriano che con un grande girata spedisce alle spalle di Szczęsny (Notare come i due attaccanti ora si ritroveranno all’Inter.)

A fine partita, Inzaghi elogia al massimo Caicedo che ora non è più un jolly o una carta da pescare a caso nel mazzo: “Caicedo è un grande giocatore, una grande persona ed è sempre disponibile”.

TRE PARTITE DA URLO DI ROBIN GOSENS>>>