25 Febbraio 2019

Chiesa (Ex arbitro): “Abisso ha sbagliato completamente partita e Fabbri lo stava salvando. Il designatore Rizzoli deve fare una riflessione”

L'ex arbitro livornese è stato protagonista in Serie A dal 1990 al 1994

Altro giro e altra opinione. Il caso di Fiorentina-Inter relativo al calcio di rigore, decisivo per l’inerzia della partita, fischiato da Abisso per presunto fallo di mano di D’Ambrosio. L’oggettività parla chiaro ma il direttore di gara è stato di un altro avviso. Su Radio Sportiva sono rimasti in tema Franchi andando a chiamare in causa Massimo Chiesa, per una disamina completa.
L’opinionista livornese è stato un arbitro di calcio a grandi livelli, arrivando anche in Serie A negli anni ’90. Questo il suo pensiero su quanto accaduto tra Fiorentina e Inter: “Secondo me il discorso è abbastanza chiaro: Abisso ha sbagliato completamente partita e le evidenze c’erano state fin dall’inizio, come nel caso del calcio di rigore solare che lui non aveva visto, a favore dell’Inter, e il VAR Fabbri lo stava salvando. La sua prestazione è stata pessima e anche nel caso del fallo di Muriel il contatto era stato evidente, eppure non aveva visto. Sono stati due errori enormi, grossolani. Sull’episodio finale, io non contesto tanto che l’abbia fischiato in presa diretta, ma dopo: le immagini non danno certezza che ci sia stato il tocco di mano e comunque, anche se ci fosse stato, avendo toccato prima il petto, il calcio di rigore non doveva essere assegnato. Tutti abbiamo visto le immagini come le ha viste Abisso, che avrebbe dovuto semplicemente fare una cosa: dire che aveva sbagliato e correggersi. Un periodo di pausa per lui ci sarà sicuramente. La realtà è che non era pronto per una partita con questo coefficiente di difficoltà, quindi anche il designatore Rizzoli deve fare una riflessione. Il fatto che abbia sbaglia tre episodi grossolani conferma che è stato un errore mandarlo a dirigere una partita così”.

http://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/marotta-basito-deluso-var/

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com