28 Ottobre 2017

Corso: “Con Spalletti i campioni in rosa dimostrano di esserlo. Scudetto? Non lo so”

L'ex nerazzurro ha parlato così in vista di Verona-Inter di lunedì

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex nerazzurro Mario Corso ha parlato così in vista del prossimo impegno dell’Inter di Spalletti contro l’Hellas Verona di Pecchia.

Inter da scudetto?
“Inter è da vertice, sì. Da scudetto, non lo so: serve ancora del tempo per comprenderlo. Certo che Spalletti ha fatto la rivoluzione. La svolta è tutta roba sua, credetemi. Grande allenatore. Ha dato alla squadra l’identità che non aveva. I campioni c’erano pure negli anni scorsi, ma ora mostrano di esserlo: la differenza è tutta qui”.

Chi l’ha colpita di più?
“In difesa quello Skriniar è un muro e segna pure. Vecino è una sicurezza a centrocampo, ma con la Samp mi è piaciuto molto Borja Valero. È davanti, però, che ci sono i fenomeni: Candreva, Perisic e Icardi, anche se lui mi sta facendo girare le scatole”.

Davvero?
“Eccome. Gli mancano 5 gol per raggiungermi nella graduatoria dei marcatori interisti di tutti i tempi. Gli auguro di farli presto, così ci togliamo il pensiero. Ha dei tratti in comune con Angelillo: argentini, con l’innato senso della porta”.

26 SETTEMBRE 1964: CORSO REGALA ALL’INTER LA PRIMA COPPA INTERCONTINENTALE