2 Novembre 2019

Del Piero sulla coperta corta dell’Inter: “Vi spiego a cosa pensa Conte quando se ne lamenta”

L'ex bomber bianconero traccia un confronto con la rosa della Juventus

Antonio Conte ha la coperta corta, lo dimostra anche la formazione schierata per la partita di questa sera contro il Bologna, qualora non bastassero le diverse dichiarazioni degli ultimi tempi proprio da parte del tecnico. E l’argomento finisce al centro delle discussioni negli studi di Sky Sport, durante il pre-partita della gara dell’Inter contro i felsinei. Ad analizzare la situazione, tra gli altri, è Alessandro Del Piero: “Se Conte ha ragione a lamentarsi? Dipende per quale obiettivo. Se Conte si paragona alla Juve, ha ragione: la Juve ha una rosa più ampia, più profonda e anche di grandissima qualità. In panchina ci vanno Dybala e Higuain: se l’obiettivo dell’Inter è vincere il campionato, allora ha ragione”, spiega l’ex attaccante della Juventus.

Il quale continua: “Probabilmente la sua riflessione, come spesso accade, perché Antonio è bravo a capire in anticipo le situazioni, è relativa al fatto che giocare con gli stessi potrebbe portare a rovinare quanto di buono fatto prima – ragiona Del Piero – Effettivamente, ad oggi, l’Inter dà la sensazione di essere la vera antagonista della Juventus e soprattutto di poter arrivare sino in fondo. Ma per arrivarci hai bisogno di giocatori, indubbiamente, perché la Champions non vai a giocarla per perdere”.

Infine una riflessione sulle analogie e le differenze tra quest’Inter e la prima Juventus di Conte: “Il percorso della Juve di questi otto anni è stato incredibile per la forza e la costanza con cui ha dato continuità e vittoria, ma queste sono le sfide che piacciono ad Antonio, sono quelle impossibili che Conte vuole vincere. Quelle che possono vincere anche gli altri lasciano il tempo che trovano”, ha commentato.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=k94uj” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/